Espandi menu
cerca
Big Eyes

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 471
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Big Eyes

di germarco
8 stelle

Bel film, ma soprattutto interessante il soggetto, ancor più perchè ispirato ad una vicenda realmente accaduta. Vicenda che ci deve soprattutto far riflettere sul fatto che i pregiudizi contro le donne, anche dove ufficialmente non ci sono, in realtà non sono mai veramente superati.
La storia è all'inizio quasi una bella storia d'amore: lei, pittrice di poco successo ma molto originale, divorziata con figlia a carico, vede nero il suo futuro; perciò acconsente alla richiesta di matrimonio di un uomo agiato, pittore dilettante ma ottimo venditore, e con l'ambizione di sfondare come artista. Lei, dapprima per amore, firma le sue opere col suo cognome da sposata; lui se ne approfitta e le spaccia per sue. Così, per convenienza, questa strana piccola società in cui lei lavora alle tele e lui le vende e pubblicizza prosegue anche quando lei si rende conto dell'ingiustizia che sta subendo e dei sacrifici che ciò le comportano. Ma quando scopre che lui probabilmente non ha neanche mai dipinto, e che gli ha mentito anche sul suo passato, allora decide di rivelare al mondo la verità.

Interessante soprattutto per i risvolti psicologici, la paura delle conseguenze della verità da perte di lei ma soprattutto la psicologia "malata" e da mitomane di lui. 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati