Un fidanzato per mia moglie

play

Regia di Davide Marengo

Con Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Francesco Villa, Alessandro Besentini, Pia Engleberth, Corrado Fortuna... Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Per sposare Simone e seguirlo fino a Milano dove egli lavora, Camilla non ha esitato a lasciare la sua Sardegna e a rivedere le sue abitudini. Senza un lavoro, cade però presto in depressione e la sua insoddisfazione si riversa su Simone, che stanco della situazione accetta i consigli dell'amico Carlo (Dino Abbrescia), che gli suggerisce di ricorrere a un originale escamotage: assoldare il playboy incallito Falco per spingere Camilla al tradimento e chiedere la separazione.

Note

Marengo, con Francesco Piccolo alla sceneggiatura, maschera connotati di Milano in nome dell’universalità, segue pedissequamente il registro dell’originale, gioca su minimi cambiamenti, riduce a banali accensioni il suo senso per il sincretismo linguistico e definisce un orizzonte prettamente televisivo, borghese e riconciliato, come mercato comanda. Remake dell'argentino Un novio para mi mujer (2008).

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

passo8mmridotto di passo8mmridotto
2 stelle

Davide Marengo ha "diretto" questo film, di una insulsaggine sconcertante, senza rendersi conto di avere confezionato un pacco dimenticandosi di metterci dentro qualcosa. L'antefatto, frettolosamente girato a Cagliari, forse in omaggio all'attrice sarda Geppi Cucciari, poteva essere evitato, in quanto, a parte il bel panorama della città, passato fugacemente, dà una immagine falsa… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

E' il rifacimento di un un film argentino di qualche anno fa , mai arrivato nei cinema italiani . Voglio sperare che  fosse meglio di questa commediola con una trama impalpabile , con qualche spruzzatina amarognola , che basa tutto sulla simpatia del cast pieno di volti noti della televisione . Qualche situazione brillante qua e là...  Geppi Cucciari non recita troppo male ,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 9 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 19 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2018 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

E' il rifacimento di un un film argentino di qualche anno fa , mai arrivato nei cinema italiani . Voglio sperare che  fosse meglio di questa commediola con una trama impalpabile , con qualche spruzzatina amarognola , che basa tutto sulla simpatia del cast pieno di volti noti della televisione . Qualche situazione brillante qua e là...  Geppi Cucciari non recita troppo male ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
3 stelle

Da poco sposato e già stremato dal carattere acido e polemico della moglie Camilla, Simone ingaggia il tombeur de femmes Falco affinché seduca la sua palla al piede e gli fornisca la scusa per poter chiedere una separazione. Quando forse sarà troppo tardi, avrà qualche ripensamento.   Davide Marengo dirige un fiacco remake del film argentino Un Novio para…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film veramente pesante ed inquietante da quanto e' inguardabile e mi dispiace anche scriverne in questo modo perche' almeno la Cucciari mi starebbe anche simpatica ma se la Storia non regge per tutta la visione ci si puo' anche facilmente sprofondare sul Divano ( o Letto che sia ... facciamo magari anche Divano-Letto  per fare contenti tutti ...) ! Rimanendo sugli Attori,neanche gli altri…

leggi tutto
Recensione

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
2 stelle

Davide Marengo ha "diretto" questo film, di una insulsaggine sconcertante, senza rendersi conto di avere confezionato un pacco dimenticandosi di metterci dentro qualcosa. L'antefatto, frettolosamente girato a Cagliari, forse in omaggio all'attrice sarda Geppi Cucciari, poteva essere evitato, in quanto, a parte il bel panorama della città, passato fugacemente, dà una immagine falsa…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una sarda a Milano non si integra, così il marito la fa corteggiare brutalmente da un sedicente playboy, di modo da creare i presupposti per divorziare. Ma le cose vanno diversamente dai suoi piani.   Il cinema italiano è in crisi, più o meno da sempre; fra le strade tentate per scongiurare il tracollo definitivo, negli anni Dieci del Duemila è arrivata anche…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

raimea di raimea
5 stelle

CIAO FILM ACCETTABILE MODELLO COMMEDIA ALL ITALIANA                                        

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Camilla (Geppy Cucciari) e Simone (Paolo Kessisoglu) appena sposati entrano in crisi: lei frustrata dalla monotona vita casalinga, lui incapace di comprendere i suoi bisogni e aspirazioni, col risultato di continui e snervanti battibecchi su qualunque argomento. Vessato dalle esasperanti lamentele della moglie ma troppo vigliacco per lasciarla, Simone su suggerimento di un amico assolda un…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito