Espandi menu
cerca

Trama

Per riscattarsi agli occhi di Giove, Crios, un giovane Titano, accetta l'incarico di andare a mettere ordine a Creta dove il tiranno Cadmo ha deciso di autoproclamarsi Dio. Crios non solo riesce nell'impresa, ma seduce anche Antiope, la figlia di Cadmo. E la loro storia d'amore farà avverare un'antica profezia...

Note

Sceneggiatura d'alto lignaggio (Ennio De Concini) per un peplum ironico e ben fatto. Tessari si diverte a rileggere i luoghi comuni del genere e certo può contare su un cast internazionale di tutto rispetto. Gli effetti speciali non sono di Ray Harryhausen, ma non si può avere tutto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Abbastanza divertente e ironico, almeno rispetto a film simili. E questo è l'aspetto più curioso. La storia è interessante, ma non sempre logica. Curioso come proprio la finestra della cella si affacci sulla sala principale delle cerimonie reali e decisamente in prima fila. Comunque un 6,5/7 ci può stare.

    commento di Brady
  • Film di buona qualita,con dialoghi vivaci, storia sentimentale,spesso anche con momenti umoristici non mancano le acrobazie e i combattimenti anche se a volte un po grossolani.

    commento di wang yu
  • uno dei pochi peplum che salverei, forse l'unico che unisca in modo intelligente e spassoso avventura e auto-ironia

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

Cadmo, re di Creta, dato l’ultimo saluto alla moglie con la nuova compagna Hermione acquisisce l’invulnerabilità e da re si autoinveste in divinità da adorare. Ordina a Dario di Tirso una serie di statue che lo raffigurano, per ottenerle è disposto ad aumentare le tasse e inventare nuovi balzelli, “il popolo è come un bambino, si lamenta sempre”, dice ai suoi consiglieri. Per Giove… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Cadmo, re di Creta (ma non era Tebe?), fa fuori la moglie per potersi risposare. Un oracolo gli predice che la figlia provocherà la sua rovina, e allora lui la tiene segregata a palazzo. Giove libera uno dei Titani prigionieri e lo manda sulla terra a fare giustizia. Non si arriva alla vera e propria parodia, ma comunque è una pagliacciata abbastanza divertente da strappare la sufficienza.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

L’energumeno Crios viene inviato dagli dei, con un manipolo di titani come lui, a spodestare il tiranno di Creta. Non solo Crios riuscirà nella missione, ma conquisterà anche la bella figlia del potente. Arrivano i titani è l’esordio dietro la macchina da presa per Duccio Tessari, già attivo da qualche anno come sceneggiatore, impiegato soprattutto per… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 15 luglio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 26 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2021 su Rai Movie

Recensione

nibacco di nibacco
8 stelle

Incatenati perché avevano offeso e sfidato gli Dei, i Titani vengono ridestati da Giove che ne sceglie uno affinché vada a prendere Cadmo, re di Creta, reo di autoproclamarsi Dio, per trascinarlo all’averno e punirlo.   Il titano scelto è Crios, il meno forte dei fratelli ma il più astuto; se riuscirà nell'impresa, anche gli altri fratelli verranno…

leggi tutto
Trasmesso il 22 luglio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2020
2020
2018
2018
Trasmesso il 21 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito