Trama

Nel 1985 Frankie, un ballerino gay, entra a far parte della compagnia di danza contemporanea McManus Ballet di San Francisco, dove tra le prime difficoltà d'inserimento trova l'inaspettato supporto di Todd, caratterialmente ai suoi antipodi. Con la paura dell'Aids che comincia a diffondersi in tutta la città e i giornali che chiedono che gli omosessuali vengano messi in quarantena, Frankie si ritrova a dover tirare fuori le sue abilità quando deve prendere il posto di uno dei ballerini rimasto ferito mentre la sua amicizia con il "selvaggio" Todd si rivela presto essere qualcosa di più.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

IN&OUT 6° FESTIVAL DU FILM GAY ET LESBIEN DE NICE   San Francisco, meta' anni '80. Un corpo di ballo moderno visto dall'interno. Frankie e' un promettente ballerino ventenne, biondo a attraente, dotato di talento a tal punto che potrebbe sostituire il ballerino protagonista, se questi no fosse piu' famoso e conosciuto di lui. Tuttavia il ragazzo finira' per sistituirlo in almeno una… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2015
2015

Recensione

logos di logos
7 stelle

In pieno 1985, anno in cui viene realizzato il test HIV, una compagnia di danza a San Francisco continua nelle sue prove per rappresentare in chiave metaforica la censura dell’omosessualità. I ballerini, infatti, devono danzare in modo maschile e teso, per evidenziare la repressione dei loro corpi, che al tempo stesso sprigionano, con scatti e salti veloci, una liberazione ancora…

leggi tutto
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

IN&OUT 6° FESTIVAL DU FILM GAY ET LESBIEN DE NICE   San Francisco, meta' anni '80. Un corpo di ballo moderno visto dall'interno. Frankie e' un promettente ballerino ventenne, biondo a attraente, dotato di talento a tal punto che potrebbe sostituire il ballerino protagonista, se questi no fosse piu' famoso e conosciuto di lui. Tuttavia il ragazzo finira' per sistituirlo in almeno una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito