Before I Go to Sleep

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Before I Go to Sleep

di ArwenLynch74

Sono da sempre una fan di Nicole Kidman, sin dal 1990, anno in cui vidi le sue foto sui giornali accanto all'allora marito Tom Cruise, oggi recensisco un altro film girato da Nicole.

Before I go to Sleep si presenta come un triller sfaccettato, in cui lo spettatore si trova come davanti a un puzzle, e deve ricostruirne i pezzi del mistero, proprio come succede alla protagonista Christine, che dopo un grave incidente soffre di amnesia anterograda, cioè, quando si sveglia non ricorda più niente di quanto è successo nella sua vita.

Fino al giorno in cui decide di registrare per ricordare, e pezzo dopo pezzo, cominciano ad affiorere a poco a poco, i pezzi della sua vita precedente, con un finale ovviamente inaspettato.

Nicole Kidman ci regala un altro grande personaggio, una donna forte, che non si arrende alle apparenze, e vuole assolutamente sapere cosa si nasconde dietro alla figura del marito, e perchè le sta sempre attaccato.

Altro attore, che secondo me è da tenere in considerazione è Colin Firth, fate attenzione a lui, perchè qui ci regala un personaggio ambiguo, che chiaramente avrà un ruolo fondamentale nel finale a sorpresa.

Un film che mi è piaciuto molto, un thriller inusuale, con due attori perfettamente in parte, diretti da un regista di grande richiamo come Roland Joffè, fanno di Before I go to sleep, un ottimo film, lo vidi anni fa in lingua originale coi sottotitoli, devo rivederlo in italiano per immergermi meglio nella storia.

Per me rappresenta un altra straordinaria interpretazione di Nicole e di Colin Firth, che si ritroveranno a recitare insieme anche in un altro film, di cui parlerò a breve.

Nicole Kidman è un attrice che riesce sempre a sorprendermi, e per una che non bada agli incassi come me, c'è solo da credere a quello che dico.

Colin Firth mi piacerebbe vederlo in altri film, magari uno di questi giorni ricerco e me li guardo.

Per me è un film da vedere assolutamente.