Espandi menu
cerca

Trama

Gioco degli equivoci con momentaneo scambio di partner tra due coppie che abitano in appartamenti con le finestre poste una di fronte all'altra.

Note

I temi sono quelli tipici di Lubitsch e la trama richiama diverse situazioni del precedente Matrimonio in quattro, tuttavia il grande regista non appare qui particolarmente ispirato. Il rimando del titolo originale a una Parigi di fatto invisibile nella pellicola ha un intento meramente esotico (rappresentava all'epoca il paradigma della società libertina e gaudente). 
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Un dottore e sua moglie vedono il dirimpettaio a torso nudo alla finestra; il medico fa uno scandalo, ma è solo l’inizio di una giornata complicata, che culminerà in una serata ancora più turbolenta. Girato poco dopo Matrimonio a quattro (1924), La vita è un Charleston riprende le dinamiche di quella pellicola – una girandola di equivoci in cui vengono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un dottore e sua moglie vedono il dirimpettaio a torso nudo alla finestra; il medico fa uno scandalo, ma è solo l’inizio di una giornata complicata, che culminerà in una serata ancora più turbolenta. Girato poco dopo Matrimonio a quattro (1924), La vita è un Charleston riprende le dinamiche di quella pellicola – una girandola di equivoci in cui vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Monte Blue, Lilyan Tashman
Foto
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito