Espandi menu
cerca
Ricordami ancora

Regia di Jeff Bleckner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (guidopia)

Utente rimosso (guidopia)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ricordami ancora

di Utente rimosso (guidopia)
10 stelle

Un film molto dolce, per riprendere un commento già fatto, con un finale che pone un problema fondamentale: se dovessi scegliere tra un amore che cessa una volta raggiunto il suo scopo di creare un'intesa e un amore che non cessa mai perché l'intesa raggiunta ieri viene distrutta dormendo, quale amore sceglieresti?
La dolcezza nominata all'inizio prevale sulla problematicità del dimenticare domani cosa è successo oggi, invitando in qualche modo a preferire il secondo caso. La soluzione di soddisfazione, però, sarebbe quella che mette insieme i pregi di questi due casi, conservando i risultati dell'amore di ieri ma insieme dandosi nuovi risultati da conseguire in futuro per cui si continua ad amare.
Esiste questa possibilità? A me risulta di si ed è per questo che risulta prezioso un film come questo che evidenzia la bellezza di ricominciare di nuovo il giorno dopo perfino se lo si fa per necessità.

Cosa cambierei

In questo film non cambierei proprio nulla, perché dove c'è enfasi mi sembra che ci debba essere per rendere credibile il finale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati