La ragazza più bella del mondo

Regia di Charles Walters vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza più bella del mondo

di emmepi8

Un musical assolutamente fuori tempo, con numeri interessanti, ma all’epoca in cui uscì ormai davvero superati e divertenti solo in ambito teatrale, e la parte finale ne esibisce tutti i limiti. Il titolo italiano è senz’altro scioccherello, e non so se ci avete fatto caso i titoli che promettono troppo sono sempre accompagnati a film che non hanno neanche 30%  di quello che promettono. Qui c’è un ritorno al musical da parte di Doris Day che canta e  balla, sempre con professionalità, ma come dicevo prima con passi e numero demodé, musica e canzoni molto datati. Il resto del cast è apprezzabile, sempre nell’ambito dei limiti sopra citati e con uno Stephen Boyd assolutamente inaspettato, ma sempre sfortunato, per le scelte non oculate o a cui è stato costretto a scegliere. Il regista segue, come sempre ha fatto e senz’altro per cui è stato scelto, le tracce classiche della storia e del musical, ma ormai ci si ripete in un film troppo vecchio stile fuori onda.

un musical  di successo ma troppo tardi proposto al cinema

Su Charles Walters

unregista esperto del genere, ma ormai passato in sottordine

Su Doris Day

Ormai riconosciuta dla pubblico per un genere brillante diverso, ritorna alle origini, ma troppo tardi

Su Jimmy Durante

un proefessionista di grande rispetto

Su Stephen Boyd

una rivelazione, ma in un genere che ormai non va più

Su Martha Raye

simpatica e divertente