Espandi menu
cerca

Trama

Anne ha un sacco di fantasia e non potrebbe essere diversamente visto che lei è una scrittrice. Nel 1984, all'età di 35 anni, però, non sa ancora niente del suo passato dato che suo padre e sua sorella hanno sempre preferito non raccontarle nulla. Intenzionata a scrivere un romanzo sulla storia d'amore dei genitori Michel e Lena nata ai tempi in cui vivevano a Lione nel 1947, Anne comincia a far delle ricerche tra vecchie foto e lettere di famiglia. Scopre così l'esistenza di Jean, uno zio misterioso di cui non ha mai sentito parlare e che tutti hanno cercato di dimenticare. A poco a poco, Anne arriverà alla scoperta di un segreto che il padre Michel, ormai malato, avrebbe potuto portare via con sé per sempre.

Note

Ispirato alla vera storia dei genitori della regista Diane Kurys.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2014
2014

Recensione

sorry di sorry
4 stelle

Non ha un senso. Non è politico, a parte un accenno alla Russia Stalinista, quindi violenta e fascista, non è un poliziesco, non è un film storico, non è nè filo nè antisemita. E' ben fatto, ma è poco.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito