Espandi menu
cerca
Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan

Regia di Ted Post vedi scheda film

Recensioni

L'autore

captainroastbeefheart

captainroastbeefheart

Iscritto dal 31 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 57
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan

di captainroastbeefheart
7 stelle

Callahan è mito e non si discute.

Sbirro tutto d'un pezzo, incazzoso ed irascibile, in lotta contro i delinquenti e contro i superiori che disapprovano i suoi metodi e, soprattutto, contro  il "sistema" ma....."finchè non ne inventeranno un altro, gli sarò fedele" - parole sue.

Il ché è come dire: "mia moglie è piuttosto allegra ma finchè non ne trovo un'altra le rimango fedele".....E' una vecchia volpe il nostro.

O forse è solo un tantino ottuso.

Sempre in compagnia della sua fedele S&W 44 magnum (che comunque come modello non esiste: 44 è il calibro, il revolver è il modello 29), qui è alle prese con un gruppo di reclute che, sotto la supervisione del Capo acerrimo nemico di Dirty Harry, fa piazza pulita di magnaccia e malviventi vari. Una polizia dentro la polizia insomma.

Un plauso particolare va al secondo pilota il quale, da perfetto imbecille, chiede al Callahan pilota se ha mai pilotato un aereo e lo fa davanti al terrorista armato di pistola; tempismo perfetto.

La pellicola comincia a risentire degli anni ma rimane comunque un buon film a patto di non farsi troppe domande - come per altri film del primo Eastwood, poi con gli anni è migliorato -.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati