Sabotaggio

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Sabotaggio

di boychick

Film di azione con Schwarzenegger. Linguaggio volgare e alcune scene violente... nel complesso, però, film che presenta una buona dose di azione.

Devo dire la verità: dopo i primi minuti stavo per interrompere la visione. Dialoghi molto sciocchi, linguaggio parecchio volgare e scene da non far vedere ad un minore. Però, pian piano il film si riprende, inizia ad essere misterioso, ricco di adrenalina e con tanta, tanta azione. In particolare, inizia ad essere interessante dopo la prima morte misteriosa e l'ingresso nella pellicola del commissario della omicidi.

Poi, beh, il protagonista è lui: Arnold Schwarzenegger. Nonostante i suoi 70 anni di età, è riuscito bene ad interpretare sia l'uomo sofferente per l'uccisione della sua famiglia, sia essere protagonista nelle scene di azione, le quali sono a lui sempre congeniali. Buona interpretazione la sua.

Personalmente, mi è piaciuta la coppia di poliziotti formata da Schwarzenegger e Olivia Williams.

Arnold Schwarzenegger, Olivia Williams

Sabotage (2014): Arnold Schwarzenegger, Olivia Williams

Per quanto riguarda la pellicola, essa presenta degli inseguimenti e delle sparatorie veramente ben realizzate (in particolare l'inseguimento finale in auto), un buon utilizzo dei suoni e una storia che riesce a far entrare del mistero, dell'intrigo, in un film di azione puro. E questo mi è piaciuto.

Sicuramente, nel complesso, il film è appena sufficiente... Non è di quelle pellicole che rimangono nel cuore, però devo ammettere che, se paragonata ad altri numerosi film di azione che vengono prodotti ogni anno, questa pellicola non mi è affatto dispiaciuta.

Consigliata soprattutto agli amanti dei film di azione e a chi vuole vedere un film assolutamente non impegnativo con qualche buona dose di scene avvincenti. Per il resto, nulla più.

Da sottolineare, un linguaggio e alcune scene che possono impressionare (vedere, per esempio, l'uomo “inchiodato” al soffitto o quando viene ritrovato l'uomo travolto dal treno).

Film consigliato.

Voto. 5/6

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!