Progettato per uccidere

Regia di John Eyers vedi scheda film

Jack Bryant

Jack Bryant

Iscritto dal 20 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Progettato per uccidere

di Jack Bryant

Martin Kove e Frank Zagarino hanno in comune una cosa: entrambi sono attori icone di film d'azione low budget...Il primo per la verità è apparso anche in film di livello superiore (come Rambo 2 ad esempio) in ruoli di supporto ma principalmente recita in ruoli da protagonista in film appunto a basso costo spesso in ruoli di antagonista...Frank Zagarino invece è un attore americano di chiare origini italiane che ha invece costruito la sua carriera di attore solo ed esclusivamente sui film d'azione/fantascienza a basso costo che lo vedono spessissimo come protagonista eroe di turno...In questo film d'azione a sfondo fantascientifico del 1992 che negli anni 90 passava spesso sulle reti nazionali etere i ruoli sono stati invertiti, infatti Martin Kove è il protagonista e a Frank Zagarino è stato riservato il ruolo di antagonista...Nel cast troviamo inoltre l'attrice americana Meg Foster abbonata anche lei a questi tipi di film,l'attore americano di colore Ricco Ross in un ruolo di supporto e l'attore inglese Joss Ackland gia visto nel ruolo di cattivo in Arma Letale 2...Per quanto riguarda il film è uno dei tanti film d'azione con trama a formula Die Hard ed è a mio modesto parere un buonissimo film d'azione con numerose scene d'azione e sparatorie...Trama poco originale e finale prevedibile ma questo lo si sapeva...Film dunque riservato solo ed esclusivamente ai patiti del genere...Curiosità:il film è stato girato a Los Angeles.