Trama

Aliide, che ha sperimentato gli errori dell'epoca di Stalin e la deportazione degli estoni in Siberia, si ritrova a fare i conti con il suo senso di colpa derivante da alcune scelte opportuniste e da un omicidio colposo. Una notte del 1992 nel cortile di casa sua, Aliide trova Zara, una giovane donna appena sfuggita dalle grinfie della mafia russa che la teneva come schiava del sesso. In un clima di reciproco sospetto, le due donne cominciano a rivelare le motivazioni che si nascondono dietro ogni loro gesto, lasciando emergere una tragedia familiare carica di rivalità, lussuria e mancanze.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La Finlandia si presenta agli Academy Awards con una storia ambientata in Estonia, all’epoca delle purghe staliniste. Il romanzo della scrittrice Sofi Oksasen è un racconto di donne e guerra, di uomini, eroi e traditori. Nulla di tutto questo, però, rientra nei canoni classici dell’epica cavalleresca, dove per amore si combatte e per lealtà si muore. Alle tradizionali virtù si… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La Finlandia si presenta agli Academy Awards con una storia ambientata in Estonia, all’epoca delle purghe staliniste. Il romanzo della scrittrice Sofi Oksasen è un racconto di donne e guerra, di uomini, eroi e traditori. Nulla di tutto questo, però, rientra nei canoni classici dell’epica cavalleresca, dove per amore si combatte e per lealtà si muore. Alle tradizionali virtù si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito