Espandi menu
cerca
Aspirante vedovo

Regia di Massimo Venier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 81
  • Post 7
  • Recensioni 3635
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Aspirante vedovo

di barabbovich
6 stelle

Il film di Massimo Venier ha l’ardire di misurare la coppia De Luigi/Littizzetto con quella, straripante, Sordi/Valeri. Scommessa persa in partenza, ma con gran dignità: se lei ha sempre il ritmo giusto, De Luigi cambia del tutto segno all’interpretazione di Sordi, arpeggiando su una comicità lunare e malinconica.

Alberto Nardi (De Luigi) è un parvenu sposato con una donna ricchissima (Littizzetto) che lo tratta per quello che è: un millantatore con manie di grandezza, costantemente tallonato dai creditori per affari destinati al fallimento. La grande occasione per diventare il padrone dell'impero finanziario della moglie si presenta quando quest'ultima sembra essere una delle vittime di un incidente aereo.
Remake ("liberamente isperato a", si legge sui titoli di coda) di una delle commedie all'italiana di maggiore successo, il film di Massimo Venier ha l'ardire di misurare la coppia De Luigi/Littizzetto con quella, straripante, Sordi/Valeri. Scommessa persa in partenza, ma con gran dignità: se lei ha sempre il ritmo giusto, De Luigi cambia del tutto segno all'interpretazione di Sordi, arpeggiando su una comicità lunare e malinconica.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati