Espandi menu
cerca
Thale

Regia di Aleksander Nordaas vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Thale

di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Quale mistero nasconde questa foresta incantata e maledetta?

2 Tecnici della Polizia Norvegese scoprono, in una casa sporca e abbandonata, un laboratorio segreto pieno di teche contenenti feti, parti anatomiche e altre cose strane. Ad un certo punto da una vasca piena di liquido bianco balza fuori una ragazza spaventata e aggressiva. Perché era lì? La risposta potrebbe essere contenuta in una audiocassetta, peccato che il nastro contenga solo i vaneggiamenti di un pazzo (scienziato?) e le urla di sofferenza della giovane donna, torturata per giorni.
Finché un flashback farà luce sul fatto e questa luce proviene da antiche leggende. Storie da raccontare attorno al fuoco d'inverno o fondo di verità? La risposta sarà sconvolgente...

Giocando più col senso di mistero e l'atmosfera che con gli effettacci (quasi assenti) il regista Aleksander Nordaas costruisce un efficace e originale fantasy con spruzzate di horror e qualche indizio da simil-torture porn. Carine le soggettive ad altezza terra, nel bosco, quasi ad omaggiare il celebre cult BABY KILLER di Larry Cohen e letteralmente stupenda la location lacustre.

Difetta un po' di lentezza ma la cosa è compensata dalla scarsa durata.

Da recuperare!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati