Espandi menu
cerca

Trama

In una cantina nascosta tra le foreste norvegesi, due pulitori di scene del crimine scoprono l'esistenza di una huldra, donna mitologica dalla provocante bellezza ma dotata di una lunga coda. Incapace di parlare e raccontare la sua storia, la huldra rimane sempre in silenzio fino a quando riafforano in superficie i motivi per cui qualcuno l'ha tenuta prigioniera per decenni.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • "Thale" è un film che oscilla tra il fantastico e l'horror. In mezzo c'è la scoperta di una Huldra, figura mitica della narrazione norvegese. Lasciata stare, rimane solo una leggenda che abita la foresta. Ma se viene infastidita, può generare un orrore senza fine. Su questo dosaggio gioca il film, riuscendoci con discreta padronanza del mezzo.

    commento di Peppe Comune
  • Film con ritmo crescente e giusta dose di horror. La tensione sostituisce lo splatter rendendo il film vedibile e godibile fino alla fine.  Colpisce il passaggio dall'atmosfera cupa e ansiogena dello scantinato (dove si svolge gran parte del film) alla luce e alla natura, che segnano la liberazione e la rinascita a nuova vita per i protagonisti.

    commento di irma la dolce
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Quale mistero nasconde questa foresta incantata e maledetta? 2 Tecnici della Polizia Norvegese scoprono, in una casa sporca e abbandonata, un laboratorio segreto pieno di teche contenenti feti, parti anatomiche e altre cose strane. Ad un certo punto da una vasca piena di liquido bianco balza fuori una ragazza spaventata e aggressiva. Perché era lì? La risposta potrebbe essere contenuta in una… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Non so se sia una coincidenza, credo di no, ma l'unico film assimilabile a questo che ho visto negli ultimi anni è il bellissimo The Troll Hunter. Parlavo di possibile coincidenza perchè sono tutte e due norvegesi (tra l'altro gli unici due film norvegesi che credo di aver visto in vita mai anche se forse c'è anche quello degli zombie nazi, ma ora non ho voglia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  Interessante horror norvegese che punta sul pathos e il terrore che certe antiche leggende nordiche si portano dietro, con le loro presenze maligne o beffarde ad abitare foreste invalicabili e sconosciute anche all'uomo più esperto. Un horror a basso costo, come appare piuttosto evidente grazie a scelte scaltre e condivisibili di sceneggiatura che privilegiano l'unità…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Quale mistero nasconde questa foresta incantata e maledetta? 2 Tecnici della Polizia Norvegese scoprono, in una casa sporca e abbandonata, un laboratorio segreto pieno di teche contenenti feti, parti anatomiche e altre cose strane. Ad un certo punto da una vasca piena di liquido bianco balza fuori una ragazza spaventata e aggressiva. Perché era lì? La risposta potrebbe essere contenuta in una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito