Espandi menu
cerca
Pink Floyd. The Wall

Regia di Alan Parker vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pink Floyd. The Wall

di Mike.Wazowski
9 stelle

 Nel 1982 Alan Parker insieme al fumettista Gerald Scarfe in uno stato di grazia che non si ripeterà più, crea l'impossibile in immagini del capolavoro concept album dei Pink Floyd "The Wall".

 

Una recensione emozionale senza alcuna analisi dei sottotesti Film meraviglioso e delirante per i fans dei Pink Floyd, specialmente per chi li ascoltava negli anni fine '80 inizio '90.

Nel film rispetto all'album, l'elicottero di The Happiest Days Of Our Lives viene sostituito, dal ben più efficace alla storia proposta in immagini, con il treno che deporta i bambini con le maschere tutte uguali. Scena veramente terrificante, visto dagli occhi di Pink che era andato con gli amici a fare esplodere sulle rotaie i proiettili del padre.

 

Dicevo dell'elicottero che è nell'album è qualcosa di sconvolgente in tutti i sensi. Negli anni ottanta-novanta diciamolo veniva usato esplicitamente per farci fighi sulla potenza dell'impianto stereo di casa o ancora meglio nell'impianto dell'auto. Specialmente con le raga che alla fine ti dicevano "embè?" e poi non te la davano, ma noi eravamo felici comunque!.

Pezzo sparato a palla perchè con i primi impianti stereo, chi poteva averne "a li mortacci sua!", l'elicottero si ascoltava arrivare da dietro per venirci sopra la testa per poi sparire con l'inizio di The Happiest Days Of Our Lives.

 

Tra brani inediti e animazioni stupende film da vedere per fans, per tutti gli altri un film musicale che potrà forse sconvolgere ma niente di più.

Il pezzo inedito What Shall We Do Now?

 

con i fiori che si accoppiano è qualcosa che rimane dentro visivamente tanto da fare rimanere a bocca aperta, specialmente se visto quando ancora ci potevamo meravigliare!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati