Taken - La vendetta

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Taken - La vendetta

di braddock

Film d'azione molto appassionante e dal ritmo che spinge sempre sull'accerrelatore, che eguaglia il riuscito risultato del primo capitolo. Devo dire che mi soprende molto leggere di deliranti incongruenze e aberrazioni in questo film e nel suo predecessore, quando poi sono presenti tante opinioni positive in titoi come MACHETE di Robert Rodriguez o PIRANHA 3D di Alexander Aja e quelli si che presentano parecchie sequenze orrende e demenziali. Tornando a TAKEN 2, la regia passa dal Pierre Morel di BANLIEU 13 al Olivier Megaton di TRANSPORTER 3 ma lo stile di ripresa resta sempre il medesimo. La storia vede Bryan Mills (Liam Neeson) svolgere la sua profesisone di guardia del corpo per 3 giorni a servizio di un ricco seicco a Istanbul. Qui viene raggiunto dalla figlia e dall'ex moglie per concludere la settimana nel posto. Bryan è però nel mirino dei parenti dei malviventi che avevano rapito sua figlia per venderla a un commercio di prostituzione, decisi a vendicarsi per le perdite subite. Mills e l'ex moglie vengono così rapiti, mentre la figlia riesce a sfuggire, Mills è però pieno di infinite risorse... Perchè se si vede una ragazza che non ha passato l'esame di guida costretta ad affrontare un inseguimento in automobile è uno scandalo, e invece se si vede Danny Trejo che si cala giù da una finestra attaccandosi alle budella di uno che ha ucciso è geniale? Allora poi anche nel DJANGO di Tarantino è ben poco credibile che uno possa sparare sempre senza mai ricaricare la pistola! TAKEN 2 si rivela un film riuscitissimo nel suo genere, veloce, ritmato e con tante trovate indovinate. Inoltre, il carismatico Liam Neeson i suoi 60 anni li porta divinamente ed è ottimo, oltre che nella recitazione, anche nelle non poche scene di combattimento. Al contrario del sito spero tanto che venga girato un ulteriore sequel, nel frattempo guarderò THE GREY per vedere ancora Neeson all'opera. La trama è piuttosto esile e il voto massimo è magari un po' eccessivo, ma il film è molto godibile e lontano dalla deriva trash sempre più in voga visti anche i successi di alcune pellicole come quelle citate

Su Liam Neeson

Ottima come sempre, tra i miei attori preferiti