L'ora della rivincita

Regia di Phil Joanou vedi scheda film

cherubino

cherubino

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su L'ora della rivincita

di cherubino

Giorni fa vidi due film adolescenziali: "Voglia di vincere" ben più famoso e questo "L'ORA DELLA RIVINCITA" di cui mi attraeva il titolo perchè... ad una certa età la voglia di vincere quasi non ce l'hai più ma sconfitte ne ricordi non poche e per qualcuna che non hai digerito una rivincita ancora talvolta la sogni.

Richard Tyson, Casey Siemaszko

L'ora della rivincita (1987): Richard Tyson, Casey Siemaszko

L'ORA DELLA RIVINCITA (1987)

In questo film  il fulcro non è però la rivincita (ammesso che alla fine arrivi) bensì la spasmodica attesa, scandita dall'orologio che si vede nella locandina, di un appuntamento grave, temuto oltre ogni dire.

"Three O'Clock High" è infatti il titolo originale, che evoca "High Noon" (Mezzogiorno di fuoco).

Con la differenza che lo sceriffo Kane (Gary Cooper) temeva i suoi avversari ma, nonostante rischiasse la vita, era deciso ad affrontarli; invece il mite studente Jerry Mitchell (Casey Siemazsko) non vede (non ha) altra chance che cercare a tutti i costi di sottrarsi a quell'appuntamento per le tre del pomeriggio che gli è stato imposto sei ore prima e dal quale è sicuro che uscirebbe distrutto, stritolato.

E vi dico subito che una certa tensione c'è anche qui.

Ma come si è cacciato Jerry in tale difficilissima situazione? Ciò è avvenuto poco dopo esser arrivato un po' in ritardo a scuola con la sorella ed una ragazzina amica loro sin dalla prima infanzia.

Il seguito...eccolo qui:

Jonathan Wise, Annie Ryan, Casey Siemaszko, Stacey Glick

L'ora della rivincita (1987): Jonathan Wise, Annie Ryan, Casey Siemaszko, Stacey Glick

Casey Siemaszko, Richard Tyson

L'ora della rivincita (1987): Casey Siemaszko, Richard Tyson

Casey Siemaszko, Annie Ryan, Jonathan Wise

L'ora della rivincita (1987): Casey Siemaszko, Annie Ryan, Jonathan Wise

Casey Siemaszko

L'ora della rivincita (1987): Casey Siemaszko

(Lei è la professoressa che tutti avremmo apprezzato; ma non so come si chiami ♦)

♦ Poi ne ho trovato traccia. È Caitlin O'Heaney, statunitense nata nel 1953, attrice (una dozzina di ruoli, l'ultimo nel 2014) ma anche molti altri diversi interessi. Bellezza particolare, non secondo i canoni classici, non stupisce che a metà degli anni settanta Salvador Dali le abbia chiesto di fargli da modella; nè che il progetto sia sfumato per la decisa opposizione di sua moglie Gaia.

Infine, c'è anche questa bella biondina: Liza Morrow.

Risultati immagini per liza morrow

cherubino,

13 maggio 2019