Il sospetto

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Il sospetto

di BobtheHeat

Il sospetto è un finto grande film. Colpisce astutamente lo spettatore, gioca abilmente con le sue emozioni. Ma manca totalmente di autenticità, plausibilità e di qualsiasi benchè minima sfumatura. Rimane la buona prova di Mads Mikkelsen, comunque premiata generosamente a Cannes. Perchè c'era di molto meglio.
La pochezzza di molti dialoghi è imbarazzante. L'andamento del film è risibile. Alcune veloci domande. Chi capperino è quel santone che arriva per scoprire la verità..ah ah che domandone riesce a fare alla "piccola squilibrata", non si regge a certe allusioni, mi vien da vomitare..vero preside? Perchè "solo" il padrino rimane accanto al protagonista? E come? Ed è mai possibile che anche lui , lasci tutto "solo soletto" il "nostro" (che povero... le ha prese nel supermercato da quei "cattivoni" eh ma lui ritorna, mezzo sfasciato assesta una bella testata alla "vahallarisinngdeinoi altri"...stendiamo un velo pietoso sulla sequenza...)  proprio la vigilia di Natale , dove diavolo trova il "santo padrino", la forza di festeggiare, bello beato nella sua reale villa? uèèèèè ! Cosa fai, non lo inviti il tuo amico? Sei un po' stronzo anche tu allora! Ed ancora. Dove sono i dialoghi, gli scontri che portano alla separazione tra i vari amici e compagni di caccia? Dove sono i loro punti di vista? Ah già, i bambini non mentono (MA QUANDO MAI) : e qui finisce il discorso. No dico, e le indagini? Dove sono? E poi alla fine (quasi) tutti nuovamente amici.... è tempo di andare NUOVAMENTE a caccia. E la fierezza del protagonista? Non ce la posso fare, mi dispiace. Sono dispiaciuto ed affranto. Come recitava il titolo di un Western nostrano, con l'inossidabile coppia Bud Spencer / Terence Hill , più genuino e meno didascalico e fasullo di questo beneamato SOSPETTO: "Dio perdona, io no", Caro  Mikkelsen, cosa fai, ti siedi di nuovo accanto a quel viscido ciccione che ha messo le mani addosso a tuo figlio ? Scherziamo ? Voto: 4   E poi ci lamentiamo dell'improbabilità delle avventure di Bruce Willis in Die Hard  !  MI è SCAPPATO IL VOTO DI UTILITà , CHIEDO VENIA.

Su Thomas Vinterberg