Trama

Un ritratto del grande pittore durante il suo periodo metafisico.

Note

Andreassi filma con dedizione e ammirazione il processo creativo di Giorgio De Chirico, analizzando l'ambiente lavorativo e personale. Affascinante documento di un'epoca straordinaria della pittura italiana.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Diciassette minuti in compagnia di Giorgio De Chirico e delle sue opere del periodo metafisico, da lui stesse commentate.   Come documentario culturale, De Chirico metafisico ha una peculiarità che salta immediatamente all'occhio, nobilitandolo enormemente peraltro: la presenza davanti alla macchina da presa dell'artista, in persona, ripreso nel suo salotto mentre parla delle sue… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Diciassette minuti in compagnia di Giorgio De Chirico e delle sue opere del periodo metafisico, da lui stesse commentate.   Come documentario culturale, De Chirico metafisico ha una peculiarità che salta immediatamente all'occhio, nobilitandolo enormemente peraltro: la presenza davanti alla macchina da presa dell'artista, in persona, ripreso nel suo salotto mentre parla delle sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Corto che puo' essere interessante dal punto di vista Pittorico (per chi se ne intende,ovviamente) al resto della popolazione,sara' molto meno godibile,penso.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito