Espandi menu
cerca

Trama

Anno 1279 D.C. I Mongoli invadono la Cina e formano la dinastia Yuan, togliendo il potere alla dinastia Song. Il ministro Wen Tien Hsiang (Fang Mien), a capo dell'esercito, si oppone all'invasore ma viene catturato e rinchiuso in prigione, rifiutandosi di collaborare col nuovo imperatore. Un gruppo di patrioti, fedeli alla dinastia Song, progetta di liberarlo, sperando di scacciare gli invasori tartari. Il gruppo - nelle cui fila militano uomini pronti a sacrificare la vita per il paese, tra i quali la coraggiosa Bai Yaehr (Shih Szu) - riesce a scoprire l'esatta ubicazione del prigioniero. Il vagabondo Le Heru (Lo Lieh), abilissimo nelle arti marziali, ma disinteressato alla causa patriottica, si unisce al gruppo per stare vicino a Bai Yaehr della quale si è invaghito, che però lo disprezza proprio per la sua mancanza di amore per il paese. Quando Bai Yaehr e altri appartenenti al gruppo si fanno arrestare apposta per colpire - con l'aiuto di un complice interno alla prigione - in modo inaspettato dall'interno delle carceri, anche Le Heru si fa imprigionare. Il tentativo di liberazione fallisce, perchè nel frattempo il vero Wen Tien Hsiang è stato sostitutito da un sosia e solo l'intervento di Le Heru riesce ad evitare che Bai Yaehr, ferita dalle guardie, perda la vita, portandola al sicuro. I patrioti sopravvissuti escogitano un nuovo piano, ignari che fra loro si sia introdotta una spia, che ha preso le sembianze di un esponente del gruppo morto nel primo scontro. Ne conseguono nuove difficoltà ed imboscate.

Note

Uno degli innumerevoli ruoli wuxia per Lo Lieh, ed uno dei primi per Shih Szu, futura regina dei film di arti marziali.

Commenti (1) vedi tutti

  • I combattimenti sono tremendamente sanguinosi e si verificano con una certa regolarità per gran parte del film 79 minuti . ma sono Lo Lieh e Shih Szu che dominano le scene d'azione. da vedere voto 8

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito