Espandi menu
cerca

Pretty Bird. La vera storia del Jet Pack!

Regia di Paul Schneider

Con Billy Crudup, Paul Giamatti, Kristen Wiig, David Hornsby, Anna Camp, Garret Dillahunt, Michael Heintzman, Brent King, Elizabeth Marvel... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Curtis Prentiss (Billy Crudup) è un giovane sognatore, dalla parlantina facile, che piomba in una piccola cittadina americana in visita al ricco amico Kenny (David Hornsby), a cui mostra quella che crede essere l'invenzione che cambierà il resto della sua vita: il jet pack, ovvero una straordinaria cintura razzo che permetterebbe alle persone di volare. Dopo aver deciso di finanziare il progetto, Kenny invita Curtis a ricercare un tecnico che lavori alla realizzazione del primo esemplare e la scelta ricade sull'ingegnere disoccupato Rick Honeycutt (Paul Giamatti). Man mano che lavorano al progetto, però, tra i tre cominciano a crearsi degli attriti che portano a un'inevitabile rottura che trasforma il loro grande sogno in amara disillusione.

Note

Ispirato a una storia vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Produzione indipendente sul naufragio del sogno americano diretta dal caratterista Paul Schneider (tra gli altri: Lars e una ragazza tutta sua, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford ed American life), "Pretty Bird. La vera storia del jet pack" mette in scena la rocambolesca impresa di tre loosers alle prese con l'invenzione ed il lancio sul mercato del celebre zainetto a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

sarà che quando vedo il nome di giamatti, io vedo a priori. e quindi a sorpresa direi veramente buono questo film. non pensavo, quando leggo "la vera storia di..." mi ritraggo sempre un pò dubbioso circa la natura del prodotto. il sogno del volo mescolato al sogno americano, quello di riuscire solo per il fatto che lo vuoi. davvero! ma purtroppo questo non basta e si rischia di finire in… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Produzione indipendente sul naufragio del sogno americano diretta dal caratterista Paul Schneider (tra gli altri: Lars e una ragazza tutta sua, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford ed American life), "Pretty Bird. La vera storia del jet pack" mette in scena la rocambolesca impresa di tre loosers alle prese con l'invenzione ed il lancio sul mercato del celebre zainetto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

sarà che quando vedo il nome di giamatti, io vedo a priori. e quindi a sorpresa direi veramente buono questo film. non pensavo, quando leggo "la vera storia di..." mi ritraggo sempre un pò dubbioso circa la natura del prodotto. il sogno del volo mescolato al sogno americano, quello di riuscire solo per il fatto che lo vuoi. davvero! ma purtroppo questo non basta e si rischia di finire in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito