The Innkeepers

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su The Innkeepers

di alan smithee

Mah...sara' che noi persone snob se dobbiamo prenotare un hotel con fantasmi scegliamo senza esitazione il glorioso e mastodontico Overlook Hotel piuttosto che un anonimo e kitch Yankee Pedlar Inn, sara' che dopo aver visto il film di Kubrick tratto dal capolavoro di Stephen King nulla ci sazia piu' a sufficienza, sara' che i quattro attori di Shining sono vagamente (solo vagamente eheh...) piu' professionali di tre dei quattro che appaiono in questo filmetto (la quarta e' la rediviva Kelly Mc Gillis, qui nella parte della "nonna di se' stessa"- ma d'altronde il tempo passa (quasi) per tutti - e dunque non oso infierire in nome dei bei tempi di Witness, di Reuben Reuben e di Accadde in Paradiso), sara' tutto cio' ma il filmetto di questo Ti West mi e' parso davvero imbarazzante.
Ghost story vista mille volte il cui unico pregio e' quello di non essere strutturato come il solito mockumentary che ci piomba addosso con cadenza ormai mensile nelle sale, il film fa paura quanto un episodio di Buffy ne' tantomeno diverte o schifa per effetti splatter esagerati. Fotografato con una luce sciatta e pastosa nel contempo, che neanche l'Ispettore Barnaby di La7,  l'operina pare piu' un pilot di prova a cui non e' seguito il serial e suscita al massimo un sentimento di tenerezza o compassione. Saro' spietato, per una volta, ma questo e' il sentimento puro e candido che provo a fine visione.