Espandi menu
cerca

The Innkeepers

play

Regia di Ti West

Con Sara Paxton, Pat Healy, Kelly McGillis, George Riddle, Alison Bartlett, Lena Dunham, Jake Ryan, John Speredakos Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Dopo oltre cento anni di servizio, lo Yankee Pedlar Inn, albergo dal passato glorioso, si appresta a chiudere i battenti per sempre. Claire e Luke, gli ultimi due dipendenti rimasti nella struttura, sono determinati a far scoprire al mondo intero cosa ha causato il fallimento di quello che viene ritenuto uno degli alberghi più infestati del New England, a causa della presenza dello spirito di un'infelice sposa mancata. Mentre sono impegnati a registrare gli strani rumori che avvertono, a soli sette giorni dalla chiusura, accolgono due ospiti inaspettati, una ex attrice riciclatasi in medium (Kelly McGillis) e un misterioso signore anziano dal comportamento alquanto sospetto.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Lo mette subito in chiaro Ti West: dei fantasmi gli interessa poco, di spaventare con trucchi triti per nulla. Gira con un'eleganza rara nel panorama horror, una padronanza del sonoro e dell'inquadratura perfetta e fresca. Ti affezioni ai personaggi, il film è a fuoco su loro. Una lieve forzatura nell'introdurre il finale non rovina un bel film.

    commento di Yayas82
  • Film pessimo! Noiosissimo, pesante. Voto: insufficiente! Visione sconsigliatissima.

    commento di Yusaku87
  • Per vedere il film fino in fondo occorre armarsi di pazienza per sopportare la stupidità e imbranatezza della giovane protagonista, senza domandarsi come abbiano potuto in un albergo assumere un'inetta del genere (ridicola e a tratti isterica), se non allo scopo di allontanare i già pochi clienti

    commento di Maciknight
  • Film che si differenzia da molti altri del suo filone, riesce a concentrarsi sull'atmosfera e non su continui jumpscares, tipici dell'Horror moderno, fino ad una "esplosione" sulla parte finale. Interessante anche la regia e ottima la recitazione, nel cui cast spicca particolarmente il personaggio di Sara Paxton. Consigliato!

    commento di Alex_b99
  • Film mediocre con attori mediocri, un pò di horror 10 minuti solo nella parte finale.più che fantasmi mi sono sembrati zombi. Per chi dovesse leggere questo mio commento, vi invito a leggere questo link, a riguardo delle particolarità durante le riprese di questo film. http://paranormalzone.it/2015/06/05/8-film-horror-con-set-maledetti/

    commento di iiuma8288
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che cosa ci aspettiamo da un horror o da una ghost story? E' questa la domanda che ci si deve porre quando ci si mette belli comodi sulla comoda poltroncina del cinema o sul capiente divano adagiato a un millimetro dal televisore monstre che fa bella mostra di sè in salone e ci apprestiamo a gustarci un prodotto di tale genere. Spaventi? Atmosfera? Un crescendo di tensione insostenibile?  Se… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Premessa. Prima di questo film, ma anche dopo, era impossibile trovare un’edizione italiana di un titolo di Ti West; ci arriva uno dei meno popolari (o sponsorizzati, non so, pensavo a “The house of devil” (2009) o al collettivo "V/H/S" (2011)), strana la vita, ma non vale la pena di fare troppo i difficili e prendere quello che passa (il convento). Il Yankee Pedlar Hotel… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Mah...sara' che noi persone snob se dobbiamo prenotare un hotel con fantasmi scegliamo senza esitazione il glorioso e mastodontico Overlook Hotel piuttosto che un anonimo e kitch Yankee Pedlar Inn, sara' che dopo aver visto il film di Kubrick tratto dal capolavoro di Stephen King nulla ci sazia piu' a sufficienza, sara' che i quattro attori di Shining sono vagamente (solo vagamente eheh...) piu'… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Buon Halloween - da Rakuten TV

undying di undying

Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2016
2016
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Rimasti da soli a presidiare la reception dello Yankee Pedlar Hotel, vecchio e storico albergo cittadino in procinto di chiudere, Claire e Luke sono anche appassionati ghost-hunters e passano le serate cercando di acquisire registrazioni EVP degli spiriti che si aggirerebbero nottetempo per gli antichi saloni e le stanze in disuso. Quando si presentano gli ultimi ospiti, un'anziana attrice…

leggi tutto

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Come horror si è visto decisamente di meglio. Molto lento nella prima parte malgrado una buona regia e la scelta di personaggi principali poco stereotipati che riescono a creare una buona alchimia reciproca. La parte finale mi è sembrata piuttosto scontata e priva di reali sorprese, con qualche citazione allo Shining kubrickiano. Quindi visto in chiave puramente horror sulle case…

leggi tutto

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Sarà anche questo uno dei motivi per cui amo tanto l'horror. E' che mentre negli altri tipi di generi si tende sempre a uniformizzare il giudizio degli appassionati (un bel film d'azione piacerà a quasi tutti i fan dell'azione, una bella commdia a quasi tutti i fan della commedia e così via) l'horror è invece capace come nessuno di soggettivare il giudizio. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Premessa. Prima di questo film, ma anche dopo, era impossibile trovare un’edizione italiana di un titolo di Ti West; ci arriva uno dei meno popolari (o sponsorizzati, non so, pensavo a “The house of devil” (2009) o al collettivo "V/H/S" (2011)), strana la vita, ma non vale la pena di fare troppo i difficili e prendere quello che passa (il convento). Il Yankee Pedlar Hotel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Un centenario hotel di un'anonima cittadina oramai in procinto di chiudere per sempre ed essere sostituito da un parcheggio, ospita per l'ultimo fine settimana di apertura, i suoi ultimi clienti. Ma la leggenda di un'infestazione di spettri che grava sulla vetusta proprietà, si rivela tutt'altro che fantomatica e renderà indimenticabile la permanenza, soprattutto ai due giovani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

  Lo Yankee Pedlar Inn è un antico albergo, aperto da oltre 100 anni, che sta per chiudere per sempre, al suo posto molto probabilmente verrà fatto un parcheggio. A tenere l'esercizio aperto nell'ultimo fine settimana rimangono solo due dipendenti Luke e Claire, colleghi e amici, che si dividono i lavori nelle camere e i turni alla reception.   Pochissimi clienti per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Lo aspettavo e mi ha soddisfatto in pieno, in un punto in particolare mi ha prorpio terrorizzato. Quanto mi piace West, se li scrive e se li dirige lui i suoi film.....e non lo conosce nessuno. Lento, perfetto in ogni inquadratura, silenzioso, bravissimi gli attori (la Pax!), per una storia piccola da 10 minuti, lui la tira per 90 con 3 attori senza annoiare.

leggi tutto
Recensione

Oggi mi sento un po' horror!

bradipo68 di bradipo68

Playlist degenere ex genere. Qualche titolo per sentirsi un po' più horror del solito, tra sangue , frattaglie, fantasmi e dimensioni temporali parallele. Titoli ansiosi di essere recuperati dagli appassionati e non!

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Mah...sara' che noi persone snob se dobbiamo prenotare un hotel con fantasmi scegliamo senza esitazione il glorioso e mastodontico Overlook Hotel piuttosto che un anonimo e kitch Yankee Pedlar Inn, sara' che dopo aver visto il film di Kubrick tratto dal capolavoro di Stephen King nulla ci sazia piu' a sufficienza, sara' che i quattro attori di Shining sono vagamente (solo vagamente eheh...) piu'…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che cosa ci aspettiamo da un horror o da una ghost story? E' questa la domanda che ci si deve porre quando ci si mette belli comodi sulla comoda poltroncina del cinema o sul capiente divano adagiato a un millimetro dal televisore monstre che fa bella mostra di sè in salone e ci apprestiamo a gustarci un prodotto di tale genere. Spaventi? Atmosfera? Un crescendo di tensione insostenibile?  Se…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito