La verità nascosta

Regia di Andrés Baiz vedi scheda film

bluefalcon

bluefalcon

Iscritto dall'8 marzo 2007 Vai al suo profilo

La recensione su La verità nascosta

di bluefalcon

Se siete calustrofobici, non guardate questo film, che rimane di ottima fattura, nonostante il cane fosse l'interprete migliore.Una vicenda con molta suspence. Raggelante

Un film straordinario, che si gioca sul filo della tensione. Il coinvolgimento è totale e riporta in auge il rapporto morboso e tutto femminile della gestione nascosta del rapporto matrimoniale, una gestione fatta di inghippi, sotterfugi, voglia di avere il completo controllo della situazione, che molto spesso poi spinge a clamorosi errori dovuti ad una inutile ed eccessiva curiosità, errori che inevitabilmente si pagano nel peggiore dei modi. Il senso del nascosto, dell'in questo caso crudele "ti vedo/non mi vedi", mette in evidenza momenti sia  di disperazione ed ovvia angoscia ad altalenanti lampi di genio che dovrebbero condurre alla soluzione, se l'opportunismo femminile non ci mettesse lo zampino. Per fortuna i sensi di colpa (utilissimi in questo caso) superano qualsiasi opportunismo, permettendo un finale che lascia comunque l'amaro in bocca.

In ogni caso dato il coinvolgimento senza respiro, il miglior film sull'argomento mai visto fino ad oggi. Mio voto ...5, proprio per questo motivo.