Espandi menu
cerca

Trama

Cosa è capace di mettere in piedi una multinazionale pur di difendere il proprio nome di fronte all'opinione pubblica? Questo è il presupposto che spinge il regista Fredrik Gertten a ritornare ad occuparsi della Dole Food Company, a distanza di due anni da un documentario che denunciava le condizioni di lavoro a cui l'azienda sottoponeva gli agricoltori del Nicaragua nelle piantagioni di banane che poi provvedeva a distribuire in tutto il mondo sotto il proprio marchio. Come conseguenza di quel lavoro, la multinazionale ha denunciato il regista trascinandolo in una lunga battaglia legale per diffamazione, non fermandosi di fronte a nulla e tenendo presente il motto secondo cui è più facile far fronte a una cattiva coscienza piuttosto che a una pessima reputazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013
Fredrik Gertten
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito