Espandi menu
cerca

Trama

Parigi negli anni 70: feste popolate di travestiti, intrighi e sotterfugi tra artisti eccentrici che popolano le notti selvagge della città.

Note

A metà strada fra commedia musicale e fiaba contemporanea, il film di Arrieta, raffinato autore spagnolo fuori dagli schemi che in Francia ha affiancato la Nouvelle Vague, è uno dei migliori della sua carriera merito delle atmosfere oniriche tipiche del musical hollywoodiano degli anni 50 e del profumo maledetto delle atmosfere notturne e trasgressive. Racconto lontano dalle convenzioni narrative, poetico e struggente, ispirato dal cinema di Jean Cocteau. Vincitore del Gran Prix al festival di Toulon e considerato il primo film underground girato a Parigi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7+ EVOCATIVO (Tv 14 Dicembre 2011) Bel documento storico e atto d'amore verso una città in un determinato periodo storico: la Parigi anni 70. L'ambiente è quello frequentato dal regista spagnolo, fondatore in quegli anni del Front Homosexuel de Liberation così fra cambi di colore e sonoro asincrono i raccordi narrativi si scompongono e perdono significato. Il piglio è sperimentale e … leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7+ EVOCATIVO (Tv 14 Dicembre 2011) Bel documento storico e atto d'amore verso una città in un determinato periodo storico: la Parigi anni 70. L'ambiente è quello frequentato dal regista spagnolo, fondatore in quegli anni del Front Homosexuel de Liberation così fra cambi di colore e sonoro asincrono i raccordi narrativi si scompongono e perdono significato. Il piglio è sperimentale e …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito