Espandi menu
cerca

Trama

Sonny Blake, una psichiatra che dispensa consigli dai microfoni di un talk show radiofonico, decide dopo la morte del padre alcolizzato di tornare nella casa dove ha trascorso l'infanzia. Non appena arrivata, si rende conto di come tutto il quartiere sia terrorizzato da Derek Barber, il ragazzo che consegna i giornali al mattino e che ha l'abitudine di trasformare le filastrocche per bambini in macabri presagi di ciò che potrebbe accadere, convincendosi che dietro la morte del genitore vi sia il suo zampino e di essere lei la prossima vittima designata. Poiché nessuno sembra dare adito alle sue parole e le prove raccolte contro Derek sono insufficienti per dare avvio a un'indagine della polizia,  Sonny è costretta ad affrontare da sola le proprie paure, finendo protagonista di un'estenuante caccia in cui è lei ad esser la preda.

Commenti (4) vedi tutti

  • Horror pessimo

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • A parte la stupidità della protagonista, con l'aggravante che dovrebbe pure essere una psicologa di successo, stupidità contagiosa in quanto vi si attengono anche gli altri protagonisti, alla fine il film non è disprezzabile, soprattutto per l'efficace finale, abbastanza inaspettato.

    commento di Maciknight
  • Penoso voto 4

    commento di eros7378
  • Victor Salva realizza un horror che viaggia tra il lato psicologico e il paranormale e ne ricava un rispettoso film.

    leggi la recensione completa di Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Victor Salva e' uno di quei registi che, come Anthony Waller e Roger Avary, nonostante la sparuta manciata di titoli all'attivo, ti viene da pensare che li seguirai per sempre tanto ne condividi tecnica di regia, creativita', produzione e stile innovativo. Nell'estate del 2001 io e la mia attuale compagna affrontammo Jeepers Creepers come il solito horror estivo, scampolo di fine stagione o… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Depp di Depp
5 stelle

Victor Salva è un regista che di certo ha avuto una vita privata molto incasinata, tormentata...non voglio entrare in merito a questo comunque. Come regista però devo dire che merita il pieno rispetto. Questo suo "Rosewood Lane" è a parer mio un film carino, con una bellissima protagonista e un "cattivo" che si fa odiare abbastanza. E' un film che viaggia tra il lato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

La giovane psichiatra e conduttrice di un programma radiofonico, Sonny Blake, dopo la tragica morte del padre, caduto sembra accidentalmente, giù per le scale, durante un episodio di ebbrezza alcolica, decide di andare a vivere nell’enorme magione appartenuta al suo genitore, con il quale i rapporti pare non fossero molto buoni. A Rosewood Lane, nel quartiere dove s’è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 23 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2017 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 aprile 2017 su Rai Movie

Recensione

Depp di Depp
5 stelle

Victor Salva è un regista che di certo ha avuto una vita privata molto incasinata, tormentata...non voglio entrare in merito a questo comunque. Come regista però devo dire che merita il pieno rispetto. Questo suo "Rosewood Lane" è a parer mio un film carino, con una bellissima protagonista e un "cattivo" che si fa odiare abbastanza. E' un film che viaggia tra il lato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 16 agosto 2016 su Rai 4
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Assurdita' di "Thriller" (ma poi leggo che e' Catalogato come "Horror" ...) non ha nulla d'emozionante/pauroso,la Fiorentina Rose Mc Gowan sempre in gamba ma qua proprio non si puo' guardare la Pellicola che non va da nessuna parte.voto.0.0.0.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Decks di Decks
3 stelle

Sia prima, che dopo aver visto il film ho dovuto controllare che il regista fosse proprio lo stesso Victor Salva di "Jeepers Creepers". Perchè? I suoi horror low budget, sono degni di merito; certo non erano capolavori, e nemmeno stavolta avevo alte pretese, ma non mi sarei aspettato un così insoddisfacente risultato. A quanto sembra, Salva è caduto preda della monotonia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 13 maggio 2015 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su Rai 4
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Victor Salva e' uno di quei registi che, come Anthony Waller e Roger Avary, nonostante la sparuta manciata di titoli all'attivo, ti viene da pensare che li seguirai per sempre tanto ne condividi tecnica di regia, creativita', produzione e stile innovativo. Nell'estate del 2001 io e la mia attuale compagna affrontammo Jeepers Creepers come il solito horror estivo, scampolo di fine stagione o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito