Dark Tide

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Dark Tide

di supadany

VOTO : 5.

Nella vita c’è sicuramente di peggio ciò non toglie che questo film mette davvero poca carne sul fuoco, più che altro si limita a seguire la silhoutte di Halle Berry inserita in un contesto poco convincente in tutto e per tutto.

Sudafrica, Kate (Halle Berry), è un’esperta d’immersioni in mezzo agli squali che, dopo la morte di un suo amico/collega durante un’immersione, perde le sue sicurezze e non solo.

Dopo circa un anno da questa tragedia, un ricco uomo inglese le offre 100000 euro per nuotare con lei in mezzo agli squali.

La donna non vorrebbe, ma le occorrono i soldi, tanto più che il suo ex marito torna a farsi vivo e dovrà quindi confrontasi le sue paura.

Film molto deludente che parte in maniera dignitosa, ma affonda, è proprio il caso di dirlo, soprattutto nella parte centrale.

La sceneggiatura è alquanto deboluccia, classico il tema del dover affrontare le proprie grandi paure, ma poi gli errori si sommano con un personaggio, il cliente inglese, davvero insopportabile e tanti dialoghi ridicoli con l’aggravante che non fanno ridere, ma semplicemente sbadigliare o porsi interrogativi non proprio piacevoli.

E su tutto regna un ritmo basso, peccato per gli scenari marini davvero impressionanti e perché le scene sott’acqua si potevano confezionare meglio (e pensare che il regista John Stockwell non è alla sua prima esperienza con ambienti marini, mah), così come la “spettacolare” parte finale mi è sembrata un po’ al risparmio e girata senza una gran convinzione.

Quindi direi che questo “Dark tide” è proprio un film deludente, resta solo da capire cosa ci faccia Halle Berry in un film così, ma probabilmente non se la passa molto bene neppure lei.

Semplicemente brutto.

Su John Stockwell

VOTO : 5. Ancora una volta se la deve vedere con ambienti marini, ancora una volta ne esce maluccio, anzi peggio del solito. Scialbo.

Su Halle Berry

VOTO : 6. Sufficienza di stima, ma progetti così poveri non le rendono merito.

Su Olivier Martinez

VOTO : 5. Proprio mediocre, tra l'altro il suo personaggio non ha niente da dire di interessante.

Su Ralph Brown

VOTO : 4,5. Ruolo pessimo, scritto malissimo ed antipatico oltre ogni limite del consentito. Somiglia fisicamente a Richard Jenkins, ma non per il talento.