Occhi dalle stelle

Regia di Mario Gariazzo vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Occhi dalle stelle

di zombi

il fatto che nel recente articolo di nocturno, ne abbiano parlato bene è stato il motivo che mi ha spinto a comprarlo e a vederlo. devo comunque ammettere che non è quella cosa inguardabile che presumevo. peccato perchè la storia c'è e fosse stato sviluppato meglio, ne sarebbe venuto fuori un film ben più interessante e soprattutto meno annoiante. la trama mistery-spionistica è trattata un tanto all'etto. il fatto che i SILENCERS agiscano in definitiva così, alla luce della telecamera, fa un pò pensare e sorridere. magari chi ha agito negli anni 70 in italia, avesse agito così distrattamente alla luce del sole. ciò che da fastidio in un certo cinema che non a torto comunque si riporta alla luce del sole(non fosse altro per dovere di cronaca)è la cialtronaggine del girato. in un film dove l'inizio non è niente male e l'avvento degli extra-terrestri non è sicuramente rassicurante, perchè poi le scene con martin balsam(tutte... personaggio poi abbandonato così)o la scena della donna che entra dall'antiquario e ascolta sembrano girate svogliatamente. il complotto occultista ci sta e anche bene. il giornalista che indaga e arriva a capo di una congiura di stato dove non si deve sapere per non creare allarmismo(o come a roswell, per non far trapelare che nei cieli americani poteva arrivare qualsiasi cosa, dai polloncini dei bimbi ai missili russi)anche e il finale non avrebbe sfigurato in un film politico americano. alla fine nemmeno gli attori son da rifiutare, nonostante la delon sia l'emblema dell'inespressività. peccato, perchè le scene belle sembrano le scene di raccordo del resto del film, ossia di un film brutto.