Trama

Un fotografo e la sua modella vengono risucchiati da un disco volante. Un giornalista, che è in possesso delle fotografie s'insospettisce e si mette a indagare, ma si scontra con un'organizzazione chiamata "Gruppo del silenzio" e finisce male.

Note

Il fatto che la modella sia Sherry Buchanan è l'unica nota interessante del film, diretto sotto pseudonimo da Mario Gariazzo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Miscuglio di thriller e fantascienza un pò confusionario e sconclusionato.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

il fatto che nel recente articolo di nocturno, ne abbiano parlato bene è stato il motivo che mi ha spinto a comprarlo e a vederlo. devo comunque ammettere che non è quella cosa inguardabile che presumevo. peccato perchè la storia c'è e fosse stato sviluppato meglio, ne sarebbe venuto fuori un film ben più interessante e soprattutto meno annoiante. la trama mistery-spionistica è trattata un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Fantascientifico con pochi effetti speciali ma con molti intrighi nella trama (che anticipano di pochi anni gli uomini in nero di "Martin Mystere" e di una 15na di anni i casi di X-FILES). Girato bene, recitato adeguatamente, non annoia, intriga...Uno dei rari (l'altro è SCHIAVE BIANCHE VIOLENZA IN AMAZZONIA) film veramente riusciti di Mario Gariazzo! Invedibile da anni. Forse l'ultimo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Erico Menczer è stato operatore alla macchina e direttore della fotografia per quasi tutti i più grandi nomi del cinema italiano: da Antonioni a Fellini, da Lizzani a Monicelli, da Rosi a Salce, da Bellocchio a Risi. Nel 1978, si presume a causa di una scommessa perduta o per una serie di debiti da ripianare urgentemente, collabora a un fantathriller politico dal budget minuscolo, con una… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il fatto che nel recente articolo di nocturno, ne abbiano parlato bene è stato il motivo che mi ha spinto a comprarlo e a vederlo. devo comunque ammettere che non è quella cosa inguardabile che presumevo. peccato perchè la storia c'è e fosse stato sviluppato meglio, ne sarebbe venuto fuori un film ben più interessante e soprattutto meno annoiante. la trama mistery-spionistica è trattata un…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Erico Menczer è stato operatore alla macchina e direttore della fotografia per quasi tutti i più grandi nomi del cinema italiano: da Antonioni a Fellini, da Lizzani a Monicelli, da Rosi a Salce, da Bellocchio a Risi. Nel 1978, si presume a causa di una scommessa perduta o per una serie di debiti da ripianare urgentemente, collabora a un fantathriller politico dal budget minuscolo, con una…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Fantascientifico con pochi effetti speciali ma con molti intrighi nella trama (che anticipano di pochi anni gli uomini in nero di "Martin Mystere" e di una 15na di anni i casi di X-FILES). Girato bene, recitato adeguatamente, non annoia, intriga...Uno dei rari (l'altro è SCHIAVE BIANCHE VIOLENZA IN AMAZZONIA) film veramente riusciti di Mario Gariazzo! Invedibile da anni. Forse l'ultimo…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

critical di critical
8 stelle

Il mistero delle presenze aliene , i rapporti tra servizi segreti e enti governativi dimostrano piu' che altro una situazione paradossale di chi dirige con la mano destra senza sapere di avere anche la sinistra !. Film a badget limitato condotto sorprendentemente bene dal regista Mario Gariazzo….ma quel che piu’ conta e la dimostrazione che per fare un buon film di fantascienza non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

I B-Movie di TVR Rete Italia

giurista81 di giurista81

Voglio dedicare una play-list a quei film, alcuni dei quali semi-sconosciuti, che sono riuscito a vedere grazie alla LODEVOLE iniziativa di TVR Rete Italia (un’emittente toscana). Infatti, ogni domenica e in PRIMA…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Thriller-Fantascientifico made in Italy con un’ottima sceneggiatura (che si ispira a fatti che gli ufologi sostengono esser realmente accaduti con tanto di citazioni di personaggi “storici”) e una discreta regia, mediocri invece gli effetti speciali a causa di un bassissimo budget. Un bel B-movie che consiglio agli amanti dei film di genere made in Italy e agli appassionati del fenomeno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito