Espandi menu
cerca

Trama

Un fotografo e la sua modella vengono risucchiati da un disco volante. Un giornalista, che è in possesso delle fotografie s'insospettisce e si mette a indagare, ma si scontra con un'organizzazione chiamata "Gruppo del silenzio" e finisce male.

Note

Il fatto che la modella sia Sherry Buchanan è l'unica nota interessante del film, diretto sotto pseudonimo da Mario Gariazzo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei rari film (italiani) a tematica ufologica con risvolti, avanti lettera, alla X-Files. Low budget suddiviso in due differenti tempi, con finale rimasto incompleto in quanto aperto a un seguito ("La congiura del silenzio") poi mai realizzato.

    leggi la recensione completa di undying
  • Miscuglio di thriller e fantascienza un pò confusionario e sconclusionato.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Dopo avere realizzato un servizio all'aperto, assieme alla modella Karin (Sherry Buchanan), il fotografo Peter Collins (Franco Garofalo) nota - durante lo sviluppo dei negativi - che nelle foto, sullo sfondo, sono presenti strani individui. Avvisa Karen e decide di tornare nel bosco, per raccogliere ulteriori indizi, venendo infine rapito dagli extraterrestri. In seguito anche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Fantascientifico con pochi effetti speciali ma con molti intrighi nella trama (che anticipano di pochi anni gli uomini in nero di "Martin Mystere" e di una 15na di anni i casi di X-FILES). Girato bene, recitato adeguatamente, non annoia, intriga...Uno dei rari (l'altro è SCHIAVE BIANCHE VIOLENZA IN AMAZZONIA) film veramente riusciti di Mario Gariazzo! Invedibile da anni. Forse l'ultimo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Erico Menczer è stato operatore alla macchina e direttore della fotografia per quasi tutti i più grandi nomi del cinema italiano: da Antonioni a Fellini, da Lizzani a Monicelli, da Rosi a Salce, da Bellocchio a Risi. Nel 1978, si presume a causa di una scommessa perduta o per una serie di debiti da ripianare urgentemente, collabora a un fantathriller politico dal budget minuscolo, con una… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Dopo avere realizzato un servizio all'aperto, assieme alla modella Karin (Sherry Buchanan), il fotografo Peter Collins (Franco Garofalo) nota - durante lo sviluppo dei negativi - che nelle foto, sullo sfondo, sono presenti strani individui. Avvisa Karen e decide di tornare nel bosco, per raccogliere ulteriori indizi, venendo infine rapito dagli extraterrestri. In seguito anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il fatto che nel recente articolo di nocturno, ne abbiano parlato bene è stato il motivo che mi ha spinto a comprarlo e a vederlo. devo comunque ammettere che non è quella cosa inguardabile che presumevo. peccato perchè la storia c'è e fosse stato sviluppato meglio, ne sarebbe venuto fuori un film ben più interessante e soprattutto meno annoiante. la trama mistery-spionistica è trattata un…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Erico Menczer è stato operatore alla macchina e direttore della fotografia per quasi tutti i più grandi nomi del cinema italiano: da Antonioni a Fellini, da Lizzani a Monicelli, da Rosi a Salce, da Bellocchio a Risi. Nel 1978, si presume a causa di una scommessa perduta o per una serie di debiti da ripianare urgentemente, collabora a un fantathriller politico dal budget minuscolo, con una…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Fantascientifico con pochi effetti speciali ma con molti intrighi nella trama (che anticipano di pochi anni gli uomini in nero di "Martin Mystere" e di una 15na di anni i casi di X-FILES). Girato bene, recitato adeguatamente, non annoia, intriga...Uno dei rari (l'altro è SCHIAVE BIANCHE VIOLENZA IN AMAZZONIA) film veramente riusciti di Mario Gariazzo! Invedibile da anni. Forse l'ultimo…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

critical di critical
8 stelle

Il mistero delle presenze aliene , i rapporti tra servizi segreti e enti governativi dimostrano piu' che altro una situazione paradossale di chi dirige con la mano destra senza sapere di avere anche la sinistra !. Film a badget limitato condotto sorprendentemente bene dal regista Mario Gariazzo….ma quel che piu’ conta e la dimostrazione che per fare un buon film di fantascienza non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

I B-Movie di TVR Rete Italia

giurista81 di giurista81

Voglio dedicare una play-list a quei film, alcuni dei quali semi-sconosciuti, che sono riuscito a vedere grazie alla LODEVOLE iniziativa di TVR Rete Italia (un’emittente toscana). Infatti, ogni domenica e in PRIMA…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Thriller-Fantascientifico made in Italy con un’ottima sceneggiatura (che si ispira a fatti che gli ufologi sostengono esser realmente accaduti con tanto di citazioni di personaggi “storici”) e una discreta regia, mediocri invece gli effetti speciali a causa di un bassissimo budget. Un bel B-movie che consiglio agli amanti dei film di genere made in Italy e agli appassionati del fenomeno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito