Gli occhi che non sorrisero

Regia di William Wyler

Con Laurence Olivier, Jennifer Jones, Eddie Albert, Miriam Hopkins Vedi cast completo

In streaming
  • PS Store
  • PS Store
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Carrie, povera ragazza di provincia (Jones), e George, direttore di un ristorante (Olivier), fuggono con io soldi del principale. Ma la polizia è sulle loro tracce. Wyler scandaglia con intelligenza e pathos nell'animo dei due amanti, trasformando il crudo romanzo di Dreiser "Nostra sorella carrie" in un melodramma, veicolo per due attori di gran classe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia melodrammatica di un amore difficile, che ha commosso gli spettatori ma al giorno d'oggi prevale l'ammirazione per la l'interpretazione di Laurence Olivier, diretto da William Wyler.

    leggi la recensione completa di bufera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bufera di bufera
7 stelle

  GlI  OCCHI CHE NON SORRISERO (CARRIE) è un film tratto dal romanzo “Sister Carrie” di Theodore Dreiser (1900) che nel 1952 fu diretto da William Wyler, con la sceneggiatura di Ruth e  Augustus Goetz i quali che da una storia piuttosto cruda ne fecero un racconto melodrammatico, con il consenso del regista. L’interprete principale è Laurence… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019

Recensione

bufera di bufera
7 stelle

  GlI  OCCHI CHE NON SORRISERO (CARRIE) è un film tratto dal romanzo “Sister Carrie” di Theodore Dreiser (1900) che nel 1952 fu diretto da William Wyler, con la sceneggiatura di Ruth e  Augustus Goetz i quali che da una storia piuttosto cruda ne fecero un racconto melodrammatico, con il consenso del regista. L’interprete principale è Laurence…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

michel di michel
10 stelle

ERGASTOLANI È la tragica storia di Carrie, mal sposata per non finire peggio, innamorata di un uomo che per lei sacrifica tutto tranne l’orgoglio che lo rode. Wyler cavalca il melodramma con convinzione e sa trarre dal triste destino di L. Olivier momenti di grande verità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

musillo di musillo
10 stelle

Sarà che sono emotiva e sensibile di mio. Sarà che stasera ho bevuto abbondante dose di rum. Sarà che il tema di questo film mi tocca emotivamente e spiritualmente in maniera indicibile ... ma mi sono veramente entusiasmata per la performance di Laurence Olivier (che peraltro avevo già amato tantissimissimo in Cime Tempestose) e per questo film a me sconosciuto che mi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

AUGURI A JENNIFER JONES

chilex di chilex

Grande icona della hollywood classica compie oggi 90 anni;lanciata da David Selznick, nel 1943 interpreta la biogaafia di Nostra signora di Lourdes che la rese immortale e le fece vincere l'Oscar proprio nel giorno…

leggi tutto
2007
2007
2006
2006

Recensione

chilex di chilex
8 stelle

Dal genio di William Wyler un felice adattamento del romanzo "Carrie" di Dreiser.Eccellente prova d'attori.Difficile trovare aggettivi sufficienti ad esprimere il talento di Laurence Olivier che affermo' di aver imparato a recitare al cinema proprio grazie a Wyler che lo diresse in "Cime Tempestose"."Sembra uscita dalle pagine del libro" cosi' disse il TIME sull'intensa interpretazione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito