Espandi menu
cerca

Gli occhi che non sorrisero

Regia di William Wyler

Con Laurence Olivier, Jennifer Jones, Eddie Albert, Miriam Hopkins Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Carrie, povera ragazza di provincia (Jones), e George, direttore di un ristorante (Olivier), fuggono con io soldi del principale. Ma la polizia è sulle loro tracce. Wyler scandaglia con intelligenza e pathos nell'animo dei due amanti, trasformando il crudo romanzo di Dreiser "Nostra sorella carrie" in un melodramma, veicolo per due attori di gran classe.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Eliaabbondanza di Eliaabbondanza
8 stelle

Benché questa versione del celebre romanzo scandalo di Theodore Dreisier ne edulcori molti aspetti (ripulendolo dall'aspra carica satirica e dalle tematiche piu' scottanti che ne resero possibile la lettura integrale, senza rimaneggiamenti, cenni di censura o correzioni soltanto nel 1980: ricordiamo che il libro era stato pubblicato per la prima volta nel 1900!), e' impregnata  dello… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Recensione

Eliaabbondanza di Eliaabbondanza
8 stelle

Benché questa versione del celebre romanzo scandalo di Theodore Dreisier ne edulcori molti aspetti (ripulendolo dall'aspra carica satirica e dalle tematiche piu' scottanti che ne resero possibile la lettura integrale, senza rimaneggiamenti, cenni di censura o correzioni soltanto nel 1980: ricordiamo che il libro era stato pubblicato per la prima volta nel 1900!), e' impregnata  dello…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

michel di michel
10 stelle

ERGASTOLANI È la tragica storia di Carrie, mal sposata per non finire peggio, innamorata di un uomo che per lei sacrifica tutto tranne l’orgoglio che lo rode. Wyler cavalca il melodramma con convinzione e sa trarre dal triste destino di L. Olivier momenti di grande verità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

musillo di musillo
10 stelle

Sarà che sono emotiva e sensibile di mio. Sarà che stasera ho bevuto abbondante dose di rum. Sarà che il tema di questo film mi tocca emotivamente e spiritualmente in maniera indicibile ... ma mi sono veramente entusiasmata per la performance di Laurence Olivier (che peraltro avevo già amato tantissimissimo in Cime Tempestose) e per questo film a me sconosciuto che mi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

AUGURI A JENNIFER JONES

chilex di chilex

Grande icona della hollywood classica compie oggi 90 anni;lanciata da David Selznick, nel 1943 interpreta la biogaafia di Nostra signora di Lourdes che la rese immortale e le fece vincere l'Oscar proprio nel giorno…

leggi tutto
2007
2007
2006
2006

Recensione

chilex di chilex
8 stelle

Dal genio di William Wyler un felice adattamento del romanzo "Carrie" di Dreiser.Eccellente prova d'attori.Difficile trovare aggettivi sufficienti ad esprimere il talento di Laurence Olivier che affermo' di aver imparato a recitare al cinema proprio grazie a Wyler che lo diresse in "Cime Tempestose"."Sembra uscita dalle pagine del libro" cosi' disse il TIME sull'intensa interpretazione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito