Trama

Philip, Lars e Jozef sono tre amici belgi ventenni che, come la maggior parte dei loro coetanei, amano la bella vita, il vino e le donne. Tuttavia, mentre di vino ne hanno anche bevuto fin troppo, nelle loro vite non hanno mai avuto la possibilità di perdere la verginità e sognano il momento in cui ciò avverrà. Impazienti di accelerare i tempi, con la scusa di visitare i vigneti, organizzano un viaggio in Spagna. C'è solo un piccolo problema: ognuno di loro è portatore di un handicap diverso - uno è cieco, un altro è sulla sedie a rotelle e il terzo è completamente paralizzato - e perciò necessitano della compagnia di un'infermiera, felice di accompagnarli nella folle avventura.

Note

Liberamente ispirato alla storia di Asta Philpot, un americano portatore di handicap che ha intrapreso una lunga lotta per la difesa dei propri diritti sessuali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

In questa incantevole commedia sulla diversità, l’irriverente cattiveria del cinema belga contemporaneo si nasconde dietro un velo di romantica tristezza. Philip, tetraplegico, Jozef, non vedente, e Lars, paraplegico, sono tre giovani che un giorno partono insieme, all’insaputa dei genitori, per un viaggio alla ricerca dell’amore. La loro meta è un luogo della Costa Brava in cui sorge El… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Abasia

Decks di Decks

Una delle prime cose che si impara da neonati è a camminare: proprio perchè è una capacità così intrinseca dell'uomo non ci accorgiamo mai quanto essa sia importante, quanto ci renda…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
locandina
Foto
Piscine

Piscine

Non so come è cominciata questa idea. Ma so che è da tanto tempo che ci giro intorno. Credo che ci sia sotto qualcosa: è chiaro. Ma non… segue

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

In questa incantevole commedia sulla diversità, l’irriverente cattiveria del cinema belga contemporaneo si nasconde dietro un velo di romantica tristezza. Philip, tetraplegico, Jozef, non vedente, e Lars, paraplegico, sono tre giovani che un giorno partono insieme, all’insaputa dei genitori, per un viaggio alla ricerca dell’amore. La loro meta è un luogo della Costa Brava in cui sorge El…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Zingarate

Redazione di Redazione

La "zingarata" è un breve viaggio (dis)organizzato da un gruppo di amici allo scopo di sfuggire alla routine quotidiana, almeno per un po’. Una sana zingarata, infatti, non deve beneficiare di una organizzazione…

leggi tutto
Playlist

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito