Espandi menu
cerca

Trama

Philip, Lars e Jozef sono tre amici belgi ventenni che, come la maggior parte dei loro coetanei, amano la bella vita, il vino e le donne. Tuttavia, mentre di vino ne hanno anche bevuto fin troppo, nelle loro vite non hanno mai avuto la possibilità di perdere la verginità e sognano il momento in cui ciò avverrà. Impazienti di accelerare i tempi, con la scusa di visitare i vigneti, organizzano un viaggio in Spagna. C'è solo un piccolo problema: ognuno di loro è portatore di un handicap diverso - uno è cieco, un altro è sulla sedie a rotelle e il terzo è completamente paralizzato - e perciò necessitano della compagnia di un'infermiera, felice di accompagnarli nella folle avventura.

Curiosità

LA PAROLA AL REGISTA

"Hasta la vista! è tratto dalla vera storia di Asta Philpot, affetto dalla nascita da artrogriposi multipla congenita, una patologia caratterizzata da un movimento articolare limitato che lo ha costretto per la maggior parte della sua vita su una sedia a rotelle, incapace di muovere braccia e gambe.

Il film è una storia sull'amore, l’amicizia e il desiderio, dove l'umorismo è l'unico modo di superare situazioni tragiche e irrisolvibili. Un film sulla vera essenza dell'amicizia, quella senza filtri che può prendere in giro senza ferire e che è sempre di conforto nei momenti più bui e tristi facendo vivere con gioia ogni attimo.

Hasta la vista! affonda le proprie radici nel profondo desiderio che spinge a superare i propri limiti nonostante drammi e difficoltà. Il viaggio di Lars, Philip e Josep è una sorta di missione volta all'indipendenza che a lungo è stata loro negata.

Il viaggio intrapreso dai tre amici li rende per la prima volta indipendenti e protagonisti della propria vita perché come chiunque altro possono prefissarsi una meta e, viaggiando soli, provare la libertà di raggiungerla provando un senso di appagamento".

Biografia di Asta Philpot

Asta Philpot è nato nel 1982 a Miami, Florida. Dalla nascita soffre di artrogriposi, una condizione caratterizzata da rigidità articolare che impedisce i movimenti.

Lui si batte perché anche le persone con disabilità possano avere una vita sessuale attiva, anche se questo significa dover pagare per "l'amore". Dopo aver sentito parlare di un bordello legale con accesso per la sedia a rotelle durante una vacanza in Spagna nel 2006, ha deciso di visitare il luogo e usufruire del servizio per perdere la verginità. Ha trovato questa esperienza molto interessante e ha quindi deciso di organizzare un viaggio con altre persone che come lui avevano una disabilità grave che gli impediva di trovare facilmente un partner. Hasta la Vista! è inspirato alla loro esperienza.

Asta, dopo questa esperienza, si è sempre battuto per le altre persone disabili e ha creato la Fondazione Asta Philpot per aiutare le persone con disabilità a vedere la loro vera bellezza e il loro vero potenziale.

Note

Liberamente ispirato alla storia di Asta Philpot, un americano portatore di handicap che ha intrapreso una lunga lotta per la difesa dei propri diritti sessuali.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

In questa incantevole commedia sulla diversità, l’irriverente cattiveria del cinema belga contemporaneo si nasconde dietro un velo di romantica tristezza. Philip, tetraplegico, Jozef, non vedente, e Lars, paraplegico, sono tre giovani che un giorno partono insieme, all’insaputa dei genitori, per un viaggio alla ricerca dell’amore. La loro meta è un luogo della Costa Brava in cui sorge El… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 21 giugno 2021
2015
2015

Abasia

Decks di Decks

Una delle prime cose che si impara da neonati è a camminare: proprio perchè è una capacità così intrinseca dell'uomo non ci accorgiamo mai quanto essa sia importante, quanto ci renda…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
locandina
Foto
Piscine

Piscine

Non so come è cominciata questa idea. Ma so che è da tanto tempo che ci giro intorno. Credo che ci sia sotto qualcosa: è chiaro. Ma non… segue

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

In questa incantevole commedia sulla diversità, l’irriverente cattiveria del cinema belga contemporaneo si nasconde dietro un velo di romantica tristezza. Philip, tetraplegico, Jozef, non vedente, e Lars, paraplegico, sono tre giovani che un giorno partono insieme, all’insaputa dei genitori, per un viaggio alla ricerca dell’amore. La loro meta è un luogo della Costa Brava in cui sorge El…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Zingarate

Redazione di Redazione

La "zingarata" è un breve viaggio (dis)organizzato da un gruppo di amici allo scopo di sfuggire alla routine quotidiana, almeno per un po’. Una sana zingarata, infatti, non deve beneficiare di una organizzazione…

leggi tutto
Playlist

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito