Espandi menu
cerca

Trama

Harold Broadneck è un venditore porta a porta che, negli ultimi tre mesi, non è riuscito a piazzare nemmeno un articolo e per questo motivo viene minacciato di licenziamento. La sua principale, una certa signora Peterson, acconsente però a concedergli un’ultima possibilità. Subito dopo, al termine di un solitario pranzo in un ristorante cinese, il cameriere gli offre un biscotto della fortuna: Harold lo apre e vi trova un messaggio che lo invita ad avere coraggio, perché quello è il suo giorno fortunato. Da quel momento la sua vita professionale cambierà radicalmente, con conseguenze in parte imprevedibili.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Sarcastico, provocatorio, a tratti sfacciatamente scurrile, a tratti sottilmente perfido. Un mediometraggio scritto e diretto da un Darren Aronofsky ventiduenne, studente presso l’American Film Institute di Los Angeles. Un’opera sospesa tra il goliardico e il grottesco, ispirata ad un romanzo di quel Hubert Selby jr. da cui, una decina d’anni dopo, lo stesso Aronofsky trarrà il soggetto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un venditore porta a porta non riesce a chiudere un contratto. Prossimo al licenziamento, trova in un biscotto della fortuna, al ristorante cinese, un invito a insistere: da quel giorno per lui gli affari prosperano, suscitando l'invidia di un collega arrivista.   Prima dell'esordio 'ufficiale' con Pi greco (1998), Darren Aronofsky licenziò un poker di titoli in cortometraggio per… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Darren Aronofsky

DeathCross di DeathCross

Oggi Darren Aronofsky compie 55 anni e così anche per lui, che recentemente ha dichiarato di voler girare un biopic su un celeberrimo imbecille iper-sopravvalutato (a quanto pare quindi accantonando l'horror…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un venditore porta a porta non riesce a chiudere un contratto. Prossimo al licenziamento, trova in un biscotto della fortuna, al ristorante cinese, un invito a insistere: da quel giorno per lui gli affari prosperano, suscitando l'invidia di un collega arrivista.   Prima dell'esordio 'ufficiale' con Pi greco (1998), Darren Aronofsky licenziò un poker di titoli in cortometraggio per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Sarcastico, provocatorio, a tratti sfacciatamente scurrile, a tratti sottilmente perfido. Un mediometraggio scritto e diretto da un Darren Aronofsky ventiduenne, studente presso l’American Film Institute di Los Angeles. Un’opera sospesa tra il goliardico e il grottesco, ispirata ad un romanzo di quel Hubert Selby jr. da cui, una decina d’anni dopo, lo stesso Aronofsky trarrà il soggetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito