Espandi menu
cerca

Trama

Lo scienziato francese Gaspard Monge (1746-1818) fa un'apologia di se stesso e delle sue molteplici attività per dimostrare come le attività degli scienziati siano inscindibili dal censo sociale a cui appartengono, quesito che nel corso dei secoli futuri sarà al centro di numerosi dibattiti accademici. Nel ripercorrere il suo operato, Monge ricorda come dalle sue umili origini sia riuscito a diventare il padre della geometria descrittiva, usata dalle potenze militari per edificare le loro fortificazioni, e quale sia stato il ruolo che ha giocato durante la rivoluzione francese e gli anni di Napoleone al potere, senza dimenticare i contributi dati alla fondazione dell'École Polytechnique e della École Normale Supérieure di Parigi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito