Trama

Un uomo è arrestato perché ritenuto colpevole dell'omicidio di un'attrice. Lui si proclama innocente mentre sua moglie, aiutata dal marito dell'attrice deceduta, conduce un'indagine autonoma. Buona la sceneggiatura tratta da un romanzo di Cornell Woolrich.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Un’attrice è stata uccisa dentro il suo appartamento, intorno al quale quella sera si trovavano tre uomini con qualche motivo per farla fuori: l’ex marito, che non sapeva rassegnarsi al suo abbandono; il proprietario di un locale, da lei ricattato; l’amante, ormai deciso a lasciarla. Le prove sono contro il terzo, che viene arrestato, processato e condannato a morte; ma… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

In poche parole mi sento assai d'accordo con la Recensione di "Wang Yu" e personalmente in un "Noir" dalla Storia accattivante come questa il Sonno mi e' spesso arrivato anche se negli ultimi 15' s'intravede la Luce con il Colpevole in bella vista ! Pero' c'e' effettivamente troppa confusione e la Storia seppur ben Interpretata da Attori non molto acclamati proprio non mi ha convinto (assai per… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

In poche parole mi sento assai d'accordo con la Recensione di "Wang Yu" e personalmente in un "Noir" dalla Storia accattivante come questa il Sonno mi e' spesso arrivato anche se negli ultimi 15' s'intravede la Luce con il Colpevole in bella vista ! Pero' c'e' effettivamente troppa confusione e la Storia seppur ben Interpretata da Attori non molto acclamati proprio non mi ha convinto (assai per…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Un’attrice è stata uccisa dentro il suo appartamento, intorno al quale quella sera si trovavano tre uomini con qualche motivo per farla fuori: l’ex marito, che non sapeva rassegnarsi al suo abbandono; il proprietario di un locale, da lei ricattato; l’amante, ormai deciso a lasciarla. Le prove sono contro il terzo, che viene arrestato, processato e condannato a morte; ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Da Woolrich un film con i temi e i colpi di scena cari allo scrittore dove le atmosfere metropolitane e i suoi abitanti continuano ad affascinare ancora oggi in questa selva di ruoli minori confondendo e ingannando la percezione degli avvenimenti, avvolgendoli in una cornice affascinante. I luoghi sono pieni di gente che osserva e chi osserva può scoprire dei segreti e quindi può ricattare. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Chi era Costance Dowling ????

panflo di panflo

Nacque a New York  nel 1920 e morì (forse suicida) nel 1969; fu un'attrice bellissima ma non riuscì a sfondare mai , malgrado avesse sposato un produttore cinematografico e contratto una lunga…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Buono e ignoto noir, poco conosciuto forse per l'assenza di divi e per il suo ritmo non lento ma un po' compassato (la TV ha paura di mettere in onda film così). La tensione però non manca mai, sin dall'inizio, e aumenta non poco verso la fine. Quanto all'assenza di divi, abbiamo pur sempre un bravo Dan Duryea, l'indimenticabile (almeno per me) ricattatore di "La donna del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito