Espandi menu
cerca

Niagara

Regia di Henry Hathaway

Con Marilyn Monroe, Joseph Cotten, Jean Peters, Don Wilson Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Come tanti sposini, anche Ray e Polly Cutter vanno in viaggio di nozze alle famose cascate. Là fanno conoscenza di una coppia in crisi: il marito, George, ha perso tutti i soldi per un fallimento ed è tornato malato dalla guerra di Corea. La moglie Rose non cessa di irriderlo e di tradirlo. È proprio Rose che spinge l'ultimo amante a uccidere George; ma nel corpo a corpo è quest'ultimo ad avere la meglio. Per vendicarsi medita quindi di ammazzare la moglie.

Note

Marilyn in tutto il suo splendore dimostra di avere anche la stoffa dell'attrice. Uno dei migliori film di Hathaway, un drammone impetuoso come le cascate.

Commenti (7) vedi tutti

  • Che cos'è un giallo? un genere verrebbe da rispondere. Ma può essere anche il colore di un vestito. O di un impermiabile, quello che indossa Marylin quando viene accompagnata a visitare la famosa cascata, che fece di lei una star del cinema mondiale. Colori infuocati e una indimenticabile canzone che mette in evidenza tutto l'erotismo della diva

    commento di spopola
  • Filmone-cartolina dalle tinte noir, con un grande Joseph Cotten ed una bella (ma non troppo) Marilyn, soprattutto talentuosa nel ruolo di bad girl. Il fragore delle cascate come sottofondo è una scelta stilistica azzeccatissima. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • "Noir" indimenticabile

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un noir in technicolor, una Marylin cattiva, paradossi che non imbarazzano ma nemmeno stuzzicano più di tanto il pur bravo Hathaway. Visivamente turgido, emozionalmente blando.

    commento di michel
  • forse in questo caso sono io che ho visto un altro film, visto il fioccare di buoni, ma non mi è sembrato niente di eclatante. anzi, direi parecchio noiosetto.

    commento di carpa
  • Colori forti e accesi soprattutto quando la cinepresa si sposta sulla venere bionda che con l'inimitabile fascino attira su di se l'attenzione. Film nel complesso buono e piacevole.

    commento di stankovic
  • Ossessione amorosa sullo sfondo delle celeberrime cascate. Marilyn è folgorante.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Due sposini in viaggio di nozze, differito di tre anni,  per motivi economici,durante un week-end alle cascate del Niagara,conoscono una coppia, George e Rose, in piena  crisi matrimoniale.George è tornato malato dalla guerra di Corea e Rose non perde occasione per canzonarlo e tradirlo, fino a concepire il progetto di eliminarlo,con la complicità dell'ultimo amante,Ted… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Qualche utente ha scritto nei commenti che é un noir indimenticabile. Tutto sommato concordo con tale affermazione nonostante il film non sia chissà che cosa.  La trama è il più classico dei noir; Ray e Polly sono due novelli sposini che hanno prenotato una casa con finestra panoramica innanzi alle cascate del Niagara. Qui fanno conoscenza di Rose (Marylin… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 aprile 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 10 aprile 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 23 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 agosto 2018 su Rsi La2
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 19 aprile 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 13 aprile 2018 su Cine Sony

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Qualche utente ha scritto nei commenti che é un noir indimenticabile. Tutto sommato concordo con tale affermazione nonostante il film non sia chissà che cosa.  La trama è il più classico dei noir; Ray e Polly sono due novelli sposini che hanno prenotato una casa con finestra panoramica innanzi alle cascate del Niagara. Qui fanno conoscenza di Rose (Marylin…

leggi tutto
Trasmesso il 22 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 20 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 marzo 2018 su Cine Sony

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Due sposini in viaggio di nozze, differito di tre anni,  per motivi economici,durante un week-end alle cascate del Niagara,conoscono una coppia, George e Rose, in piena  crisi matrimoniale.George è tornato malato dalla guerra di Corea e Rose non perde occasione per canzonarlo e tradirlo, fino a concepire il progetto di eliminarlo,con la complicità dell'ultimo amante,Ted…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2015
2015

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Un film che ha lasciato un'impronta nella cinematografia mondiale,per tanti motivi.Il piu'risaputo e' la presenza devastante e scatenante di desideri perversi che e' quella creatuta magnifica dal nome Marilyn ....Soave,felina,speciale come poche altre attrici dell'epoca, perche' in lei c'e' una malinconia dolce e indescrivibile.Ma qui invece di avere il solito ruolo che le veniva assegnato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito