J. Edgar

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su J. Edgar

di tobanis

Ci sono registi che, qualunque cosa facciano, poveracci, è di moda massacrarli (vedi Oliver Stone, per non fare nomi). Altri invece vengono sempre osannati, comunque, tipo Clint Eastwood. E non ha senso la pazza gioia della critica che si è registrata con questo film caruccio ma soprattutto senza molta anima, tranne in un paio di momenti.
Non è che tutti i film di Clint Eastwood siano automaticamente dei capolavori, come vuole farci credere la critica. Qua non è male, alla fine darò anche 7 (il grande pubblico ha dato meno), ma ci sono pochi lampi del vecchio Clint, per il resto è un onesto biopic sulla vita di questo tizio, che aveva molti problemi nella vita privata ma una chiara visione dei suoi obiettivi, per i quali era disposto a scendere parecchio in basso. Leonardo Di Caprio, al solito, è bravissimo, anche se i “mascheroni”, cioè il trucco per invecchiare lui ed altri, lasciano molto perplessi. E per il resto? Mah, per il resto non è che ci sia poi troppo da ricordare. Così cosà al botteghino.

Su Clint Eastwood

Ha fatto di meglio

Su Leonardo DiCaprio

Eccellente come sempre, uno degli attori più sottovalutati

Su Naomi Watts

Al solito molto brava