Espandi menu
cerca

Trama

L'ispettore Borgman, ora in pensione, non riesce a mettersi il cuore in pace per un errore commesso nel passato. Ingegnosa opera prima di Siegel, con un già ottimo controllo della suspence e un certo humour. Greenstreet e Lorre sono due facce note di Casablanca.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un interessante giallo all'inglese, sia nel senso dell'ambientazione che della struttura. Siamo infatti in una buia e nebbiosa Londra di fine Ottocento, dove anche le case sono piene di ombre, e piuttosto infide. Pure i personaggi conservano un fondo minore o maggiore di ambiguità, che gioca a favore dell'impenetrabilità del mistero e della soluzione del giallo. Bisogna anche rilevare che… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
9 stelle

Un ispettore di Scotland Yard non si dà pace per aver commesso uno sbaglio e di conseguenza aver messo alla forca un innocente. Messo in disparte e colpito dai rimorsi organizza una vendetta perfetta che fa crollare le fondamenta della giustizialismo facile senza prove certe. Il film come tutti i noir degli anni quaranta ha una fotografia buia e una trama giallista molto intricata. I…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

Non sono pochi i lavori degli anni '40-'50 che hanno investigato approfonditamente la vexata quaestio della fallibilità della giustizia, ognuno dei quali declinato secondo la sensibilità dell'autore, quindi volta per volta attraverso le forme della commedia - Un evaso ha bussato alla porta di Stevens, per esempio - del dramma giudiziario - dal…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un interessante giallo all'inglese, sia nel senso dell'ambientazione che della struttura. Siamo infatti in una buia e nebbiosa Londra di fine Ottocento, dove anche le case sono piene di ombre, e piuttosto infide. Pure i personaggi conservano un fondo minore o maggiore di ambiguità, che gioca a favore dell'impenetrabilità del mistero e della soluzione del giallo. Bisogna anche rilevare che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito