Fright Night. Il vampiro della porta accanto

medusatouch

Iscritto dal 26 agosto 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Fright Night. Il vampiro della porta accanto

di medusatouch

Ennesimo sciatto remake di un horror-cult.Tutto e' nettamente inferiore all'originale: recitazione,dialoghi,fotografia,scenografie, musiche e persino,inspiegabile,gli effetti speciali dopo 26 anni!!Una vera assurdita'.Si puo' giustificare la mancanza d'idee,ma non la sciatteria.Purtroppo pare che al peggio,ormai, non ci sia  limite. Di tutti i recenti remake(non solo horror)probabilmente  e' il più "imbevibile",se la gioca con "The Fog";mentre il migliore resta "l'alba dei morti viventi",finora l'unica piacevole eccezione.La sola idea carina e' quella del cameo di Chris Sarandon( il vampiro precedente del 1985) che non fa altro che acuire il rimpianto per l'originale.Voto: 3.

Abbastanza fedele all'originale.

Sulla colonna sonora

Ed io che pensavo di non saper nemmeno fischiare...con la bocca.Ma volete mettere le musiche dell'originale?Chi non ricorda le canzoni "Come to me"di Brad Fiedel e "Good Man in a bad time" di Ian Hunter,erano veramente da pelle d'oca,contribuirono a creare un'atmosfera suggestiva e romantica piu' unica che rara.

Cosa cambierei

Gli occhi dei colleghi utenti cui e' piaciuto questa "cosa"( ?)..Ma mi sa che sarebbero troppo i trapianti di cornee,quindi loro lo farebbero a me.Per una volta,quindi,sono l'unico controcorrente, bene vuol dire che "Io sono leggenda" e che sarò l'unico a sopravvivere dopo l'apocalisse del 21 dicembre p.v.

Su Craig Gillespie

Una regia presupporebbe un regista o comunque qualcosa del genere,al limite anche un viandante eschimese in ferie e solo di passaggio, che sostituisca un qualsiasi regista(ma non questo) afflitto da diarrea cronica.

Su Colin Farrell

E' belloccio ma fuori parte, assolutamente privo del fascino "dandy"  emanato da Chris Sarandon,che all'epoca aveva 43 anni circa nel suo ruolo piu' acclamato di una carriera,a dire il vero, mediocre.Meglio sarebbe stato affidare la parte a Brad Pitt.