Fright Night. Il vampiro della porta accanto

SaintlySinner

Iscritto dal 3 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Fright Night. Il vampiro della porta accanto

di SaintlySinner

L' "Ammazzavampiri" di Tom Holland datato 1985 è un piccolo cult con una numerosa schiera di affezionati. Penso che molti, come me, abbiano storto il naso alla notizia di un remake. Fortunatamente invece mi sono trovato davanti un rifacimento davvero niente male. Funziona sia come horror (certe scene sono davvero violente e fanno paura) sia come commedia (gli improbabili cacciatori di vampiri Charley e Peter Vincent). Merito di una solida e convincente sceneggiatura firmata da Marti Noxon (già sceneggiatrice vampiresca con "Buffy" e "Angel"), che apportando alcune modifiche a quella originale, riesce a dare nuova linfa e modernità al film dell'85. Altro merito va agli attori. Colin Farrell è perfetto: sexy e fascinoso, ma anche violento e bastardo quanto basta. Anton Yelchin molto convincente, risulta simpatico e adatto al ruolo. Gli effetti speciali sono buoni e credibili e le scene d'azione ben fatte. Piccola parte anche per Chris Sarandon, vampiro nell'originale. Remake promosso.

Su Colin Farrell

Ha dato grande fascino al suo personaggio risultando anche simpatico. Davvero bravo.

Su Anton Yelchin

Molto bravo e simpatico.

Su David Tennant

Peter Vincent. Bravo e divertente.

Su Christopher Mintz-Plasse

Bene.

Su Toni Collette

La mamma di Charley. Brava e sempre un piacere vederla.

Su Imogen Poots

Brava e carina.