Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo viene assassinato ed un ispettore viene chiamato sul luogo del delitto. Ma nulla, nella famiglia dell'ucciso, sembra normale: la cameriera è un enorme donnone androgino, il maggiordomo assomiglia a Frankenstein, il figlio più piccolo è un maniaco del violoncello e lo zio è uno svitato, finto cieco e finto paraplegico, che  tenterà in tutti i modi di sbarazzarsi del poliziotto. Intanto l'erede universale della vittima si mette in cerca del testamento originale...  

Note

Questo thriller demenziale, girato in Super 8, è l'opera prima di Sam Raimi, che l'ha scritta, diretta e interpretata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Notevole esordio per il diciottenne Sam Raimi. Questo thriller demenziale, realizzato con una cinepresa amatoriale e su un budget ridottissimo, a dispetto della povertà dei mezzi, riesce a riprodurre alla perfezione il ritmo frenetico e le deformazioni grottesche della slapstick comedy. Questa farsa a sfondo giallo è un parodistica scorribanda attraverso i generi, dal poliziesco al… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Sam Raimi

DeathCross di DeathCross

Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Notevole esordio per il diciottenne Sam Raimi. Questo thriller demenziale, realizzato con una cinepresa amatoriale e su un budget ridottissimo, a dispetto della povertà dei mezzi, riesce a riprodurre alla perfezione il ritmo frenetico e le deformazioni grottesche della slapstick comedy. Questa farsa a sfondo giallo è un parodistica scorribanda attraverso i generi, dal poliziesco al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito