Maledimiele

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Maledimiele

di barabbovich

Ma la notte, dopo avere visto la prima di Maledimiele, riusciranno a prendere sonno? È questa la domanda che lo spettatore dovrebbe porsi pensando a Marco Pozzi e Paola Rota, rispettivamente regista e autrice del copione di Maledimiele. Qui siamo a un livello cinematografico talmente infimo che ci sarebbe da andare orgogliosi per una qualsiasi pierinata o cinepanettone.

Tutto gira intorno alla vicenda di Sara (interpretata da Benedetta Gargari, inqualificabile), rampolla quindicenne di una famiglia bene meneghina, con serissimi disturbi del comportamento alimentare che la fa aspirare ai 38 chili di peso. Va da sé che tutto sia secondo copione: genitori distratti che non si parlano neppure a tavola, amiche fasulle, amori evanescenti. Tra scene ripetute in loop (la scatola di biscotti consumata in un attimo per procurarsi il vomito), musiche prevedibilissime (Satie) ma soprattutto un cast (con la sola eccezione di Bergamasco e Tognazzi) ampiamente al di sotto del più basso livello di guardia, al film manca completamente una qualsiasi idea di regia.