Espandi menu
cerca

Dragon

play

Regia di Peter Ho-sun Chan

Con Donnie Yen, Takeshi Kaneshiro, Wei Tang, Yu Wang, Kara Hui Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Chili
  • RakutenTv
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Liu, un pericoloso assassino, durante gli ultimi anni della dinastia Ching si è pentito delle sue azioni e ha deciso di cambiare vita. Si è ritirato in un piccolo villaggio, dove adesso vive con i due figli e si guadagna da vivere lavorando la carta. La tranquillità della famiglia è destinata però a essere messa in pericolo dall’arrivo di Xu, un detective che da anni è sulle tracce di Liu. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Film non così noioso o deja-vù in stile altre Pellicole ma in qualche parte anche abbastanza godibile.voto.5.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Conosciuto anche coi titoli di Swordsmen e di Dragon, è un intressante produzione sempre sulla scia dell'estetizzato wuxia moderno inagurato dai titoli di Ang Lee e Zhang Yimou. Malgrado siano ormai passati oltre 10 anni dai capostipiti, il genere penso non abbia affatto perso di interesse grazie a quell'unione vincente tra azione e sentimento nelle storie trattate sempre… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 15 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 gennaio 2022 su Rai 4
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Gli scenari sono accattivanti, ma la storia e gli attori non mi piacciono.A proposito di attori,non sapevo che in questo film ci fosse anche Wang Yu,era il mio attore preferito dei film di arti marziali anni 60 -70,non per niente il mio Nickname è Wang Yu.voto 5 -

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Conosciuto anche coi titoli di Swordsmen e di Dragon, è un intressante produzione sempre sulla scia dell'estetizzato wuxia moderno inagurato dai titoli di Ang Lee e Zhang Yimou. Malgrado siano ormai passati oltre 10 anni dai capostipiti, il genere penso non abbia affatto perso di interesse grazie a quell'unione vincente tra azione e sentimento nelle storie trattate sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2013
2013

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

C’è Liu Jin-Xi rispettatato e amato da tutti, con una famiglia splendida e un lavoro che gli permette di vivere tranquillamente. Si ritrova al momento sbagliato nel luogo sbagliato, a dovere combattere con due pericolosi assassini, per salvare delle persone indifese. Riesce ad avere la meglio su entrambi i criminali uccidendoli diventando un eroe di fronte al villaggio alla famiglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Tato88 di Tato88
8 stelle

Un bel filmone in costume quello di Peter Chan, che ha presenziato la proiezione di mezzanotte al festival di Cannes. C'e' un che' (ovviamente) della ritualita' gestuale di kurosawa, dell'ambiguita' dell'ultimo cronenberg, e una fotografia e perfezione formale degni del migliore (il migliore!) blockbuster hollywoodiano. La cosa che piu' interessa al regista, al di la' dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2002
2002
locandina
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito