Espandi menu
cerca

Trama

Arlene lavora nella fabbrica locale della piccola cittadina irlandese in cui vive. La ragazza soffre fin da piccola di sonnambulismo e spesso capita che si risvegli in posti differenti dal letto in cui si è addormentata. Quando una mattina d’inverno, nel bosco circostante, viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna assassinata, in Arlene riaffiora tutto il dolore legato alla morte della madre, avvenuta venti anni prima in circostanze analoghe. Mentre cerca di avvicinarsi sempre più ai familiari della ragazza, coinvolti nella ricerca dell’assassino, per consolarli e alleviarne le sofferenze, Arlene comincia a sospettare che lei possa essere in qualche modo responsabile di quella morte. Alla disperata ricerca di una risposta, barricata in casa e intenzionata a non addormentarsi, la ragazza finirà avvolta dalle spire di un incubo che mescola in continuazione sogni e realtà.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Quasi un thriller, la storia di una ragazza (una specie di nuova Sissy Spacek ai tempi di Carrie) sonnambula che si risveglia accanto al cadavere di una coetanea e finisce per ritenersi responsabile di un delitto che mostra inquietanti analogie con quello di sua madre vent'anni prima. Thriller e film operaio stile Loach dalla efficace e realistica ambientazione. Forse un po' piu' di ritmo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Quasi un thriller, la storia di una ragazza (una specie di nuova Sissy Spacek ai tempi di Carrie) sonnambula che si risveglia accanto al cadavere di una coetanea e finisce per ritenersi responsabile di un delitto che mostra inquietanti analogie con quello di sua madre vent'anni prima. Thriller e film operaio stile Loach dalla efficace e realistica ambientazione. Forse un po' piu' di ritmo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
locandina
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito