Espandi menu
cerca

Trama

Il maggiore Charlie Rane è appena rientrato da sette anni di guerra in Vietnam e la comunità locale, considerandolo un eroe, gli rende omaggio con una cospicua somma di denaro. Interessati a metter le mani sui soldi, alcuni ladri s’introducono nella casa dell’uomo, ferendolo gravemente e uccidendogli la moglie e il figlio. Rane, dopo un periodo di convalescenza in ospedale, decide di riprendere le armi in mano per ricercare i criminali e mettere in atto la sua personale vendetta. Lo aiuteranno nell’intento due amici: Linda, una vecchia fiamma, e Johnny Vohden (Tommy Lee Jones), suo ex-commilitone. 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un dramma post Vietnam duro e violento,un revenge intriso di vendetta.Promosso.

    commento di ezio
  • Lo script di Schrader, un 'revenge movie' statu nascenti, originale per l'epoca, è mal servito da un regista grossier e da una faccia di tolla come W. Devane, noto per avere interpretato presidenti USA e affini. Meglio se la cava l'astro nascente di T.L. Jones. Peccato: nelle mani di Scorsese sarebbe stato un altro film.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Charles Rane (William Devane), un pluridecorato maggiore della Air Force Usa Charles Rane ritorna a casa in Texas insieme al sergente maggiore Johnny Vohden (Tommy Lee Jones), dopo sette anni trascorsi da prigioniero durante la guerra in Vietnam. Un folto numero di persone li attendono festose in aeroporto, ma l'uomo scopre con amarezza che la propria consorte Janet, credendolo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

il rientro dal vietnam di charlie rane significa onore e commemorazioni. addirittura 2500 dollari in monete d'argento e una cadillac rossa decapottabile. si è fatto 7 anni di prigionia e di torture, ma ne è valsa la pena, si potrebbe pensare. peccato che il rientro sia all'insegna di un crudo riadattamento, tipico dei reduci, deve riapproppriarsi della vita di prima che sembra non abbia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Charles Rane (William Devane), un pluridecorato maggiore della Air Force Usa Charles Rane ritorna a casa in Texas insieme al sergente maggiore Johnny Vohden (Tommy Lee Jones), dopo sette anni trascorsi da prigioniero durante la guerra in Vietnam. Un folto numero di persone li attendono festose in aeroporto, ma l'uomo scopre con amarezza che la propria consorte Janet, credendolo…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

Dany9007 di Dany9007
6 stelle

Film scoperto grazie alla lettura di un libro di Quentin Tarantino il quale ne tesse le lodi, asserendo che è uno dei film più significativi della sua adolescenza (ma personalmente sono sempre convinto che Tarantino sia uno che si lascia andare a facili entusiasmi), il film può vantare su due punti di forza: un protagonista di gran classe ed uno sceneggiatore appena uscito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

AreYouExperienced di AreYouExperienced
7 stelle

Apologia della vendetta: Rolling Thunder di John Flynn   Rolling Thunder e' un film legato indissolubilmente al suo antecedente: The Outfit (1973). Affresco di un'America drogata di bisogni ed instinti primordiali come il cibarsi quotidiano di violenza anche innecessaria e la virilità come status symbol maschile fine a se stesso. Rolling Thunder (1977) é un film d'azione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

il rientro dal vietnam di charlie rane significa onore e commemorazioni. addirittura 2500 dollari in monete d'argento e una cadillac rossa decapottabile. si è fatto 7 anni di prigionia e di torture, ma ne è valsa la pena, si potrebbe pensare. peccato che il rientro sia all'insegna di un crudo riadattamento, tipico dei reduci, deve riapproppriarsi della vita di prima che sembra non abbia…

leggi tutto

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Una versione mediocre del capolavoro Taxi Driver sempre scritto da Schrader. Solite situazioni, nella prima parte regna la noia mentre nella seconda c'è qualche scena di violenza a causa della solita vendetta. Evitabile anche per via del pessimo doppiaggio italiano.

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

B-movie tosto e verace di quelli che Tarantino si spara in vena ogni sera. Non è da escludere che il giustiziere uncinato Charles Rane (William Devane) abbia ispirato Cherry Darling in "Planet Terror". La sceneggiatura è di Paul Schrader, la regia è accorta.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito