Polisse

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Polisse

di Mr Andrew

Argomento serio e (purtroppo) attuale che rispecchia fedelmente i giorni nostri: la pedofilia. Ambientato in Francia ci mostra come la polizia si comporta in situazioni come quelle descritte sopra: minorenni che per ottenere uno smartphone sono disposte a soddisfare i bisogni dell'altro; mamme con problemi psichiatrici che maltrattano i propri bambini; mamme extracomunitarie che sono costrette a lasciare il proprio figlio piccolo per tutta la vita perché non ci sono abbastanza posti letto in una struttura sino ad arrivare a mamme, papà o nonni che trovano piacere nell'accazzare i propri figli o figlie piccoli nelle parti intime. Non sono voluto scendere nel particolare delle vicende perché è veramente un fenomeno disgustoso nonché un problema sociale da risolvere assolutamente ma nel film riguardo alle vicende si scende nel particolare. E' un film che alterna momenti seri e tragici a momenti ironici per alleggerire un pò il "carico". Assolutamente sconsigliato ai minori o in compagnia di un adulto non per le scene trucide ma per il tipo di argomento. Film molto interessante e serio di cui ne consiglio la visione. Voto 8