Espandi menu
cerca
Andromeda

Regia di Robert Wise vedi scheda film

Recensioni

L'autore

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 2
  • Recensioni 13826
  • Playlist 55
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Andromeda

di chribio1
5 stelle

questo e' 1 tipico esempio di film "furbo".
Nel senso che,se i primi 15-20' attirano lo spettatore x 1 visione misteriosa della cosa ed anche 1 certa cupezza di fondo,man mano che si prosegue nella visione veramente ci si ritrova catapultati in 1 "mondo scientifico" fatto di formule,numeri e chissa' quant'altro che risulta ai + poco comprensibile.
Se vogliamo vederla cosi' aggiungo che il film da questo lato della scienza ovviamente anche se non ci capisco nulla devo dire che lo sforzo sembra enorme ma purtroppo col film mi da' l'impressione che la cosa sembra quasi buttata li' a guadagnare...minuti !
Quindi alla fine se il film si meriterebbe 1 buon 9 x le azzardate ma ottime scelte scientifico-futuristiche,ripiomba subito in altrettanti vuoti causati da 1 sonno profondo dello spettatore x grandissima parte dello stesso a causa delle stesse formule e altre cose che fanno cadere lo sforzo profuso nella costruzione di 1 trama o sceneggiatura che sia x lo - interessante.
Allora mi chiedo:"xche' tanto sforzo mentale-scientifico-futuristico x 1 film che ti lascia con 1 pugno di mosche in mano??!!" voto.5.  ...sarebbe stato voto 4 ma almeno x lo sforzo spesso elencato nella recensione lo alzo di 1 punto! 

Sulla trama

purtroppo inconcludente.

Sulla colonna sonora

...

Cosa cambierei

gia' spiegato tutto sopra,aggiungo solo,qualora ce ne fosse bisogno,che almeno la parte futuristica di varie attrezzature dell'epoca (!) fa guardare il film (x chi non si addormenta prima) in 1 modo interessante almeno in questo lato della cosa,x chi la apprezza la cosa.

Su Robert Wise

purtroppo deludente,visto anche in proporzione con quel GRAN GRAN GRAN CAPOLAVORO precedente "ULTIMATUM ALLA TERRA"!!!

Su Arthur Hill

bene.

Su David Wayne

bene.

Su James Olson

bene.

Su Kate Reid

bene.

Su Paula Kelly

bene.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati