Trama

Un satellite artificiale precipita dallo spazio su un paesino del New Mexico, e gli abitanti muoiono di una misteriosa malattia. I soli sopravvissuti, un vecchio e un bambino vengono rinchiusi insieme all'Ufo in un laboratorio con sistema di autodistruzione, onde bloccare eventuali "fughe" e rischi di contaminazione dell'ambiente esterno. Gli scienziati individuano una micidiale cellula vivente extraterrestre. 

Note

Il regista Robert Wise, già autore vent'anni prima di un capolavoro del cinema fantascientifico come Ultimatum alla Terra, avvolge le vicende in un clima di angoscia crescente.

Commenti (6) vedi tutti

  • Funziona ancora.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Quando il film è più pernicioso dell'epidemia che racconta.

    commento di sasso67
  • Un capolavoro assoluto del genere !

    commento di Tex Murphy
  • Comincia bene, ma poi per lo spettatore e' solo una lunga agonia.

    commento di movieman
  • Film di fantascienza affascinante e appassionante, come solo in quegli anni si riusciva a fare. Raccomandato!

    commento di novanta
  • La trasposizione dal romanzo "dell'inventore" Michael Crichton è ottima. Il crescere lento e dettagliato della storia fantastica crea una grande suspence.

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Robert Wise ha attraversato con successo più di 80 anni di cinema americano, facchino alla RKO, tecnico del suono, montatore, regista e produttore, volendo individuare uno start point possiamo dire che la sua vera carriera inizia nel ‘41 con il montaggio di Quarto potere (subito Nomination agli Oscar) e finisce nel 2000 con il film per la TV Tempesta d’estate interpretato da… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Una sonda cade su un paesino del Missouri: porta con sé una sostanza sconosciuta che stermina i 60 abitanti, tranne un lattante e un vecchio.  Fatalità o un piano segreto finito male? Un gruppo di esperti si riunisce nella base Wildfire per indagare. Con una buona sceneggiatura e una salda idea di cinema si può fare un gran film di fantascienza che si svolge per 3/4… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un satellite artificiale precipita sulla Terra e tutti gli abitanti di un villaggio, eccetto due, muoiono misteriosamente. Il satellite viene allora portato in un impianto di ricerca e degli scienziati scoprono che si tratta di una cellula extraterrestre... E' un film di fantascienza quasi interamente ambientato in un ambiente chiuso ma che, tuttavia, riesce ad essere intrigante, misterioso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2019
2019
Disponibile dal 21 gennaio 2019 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2017
2017

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Robert Wise ha attraversato con successo più di 80 anni di cinema americano, facchino alla RKO, tecnico del suono, montatore, regista e produttore, volendo individuare uno start point possiamo dire che la sua vera carriera inizia nel ‘41 con il montaggio di Quarto potere (subito Nomination agli Oscar) e finisce nel 2000 con il film per la TV Tempesta d’estate interpretato da…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Una sonda cade su un paesino del Missouri: porta con sé una sostanza sconosciuta che stermina i 60 abitanti, tranne un lattante e un vecchio.  Fatalità o un piano segreto finito male? Un gruppo di esperti si riunisce nella base Wildfire per indagare. Con una buona sceneggiatura e una salda idea di cinema si può fare un gran film di fantascienza che si svolge per 3/4…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2007
2007

Lelez e gli irrinunciabili

Lele di Lele

Cosa dire, tanti altri film meriterebbero di aggiungersi a quelli già citati però penso che questi siano da vedere. Assicurano ritmo,tensione e non cadono mai nel banale. Consigliatissimi

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002

Gioiellini di fantascienza (III)

woody di woody

Oltre a capolavori d'autore ("2001: Odissea nello Spazio", "Metropolis", "Solaris", ecc.), celebri classici ("L'Invasione degli Ultracorpi", "La Guerra dei Mondi", "Ultimatum alla Terra") e blockbusters più o meno…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito