Andromeda

Regia di Robert Wise

Con Arthur Hill, David Wayne, James Olson, Kate Reid, Paula Kelly, George Mitchell, Ramon Bieri, Kermit Murdock, Richard O'Brien Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Microsoft Store
  • PS Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Un satellite artificiale precipita dallo spazio su un paesino del New Mexico, e gli abitanti muoiono di una misteriosa malattia. I soli sopravvissuti, un vecchio e un bambino vengono rinchiusi insieme all'Ufo in un laboratorio con sistema di autodistruzione, onde bloccare eventuali "fughe" e rischi di contaminazione dell'ambiente esterno. Gli scienziati individuano una micidiale cellula vivente extraterrestre. 

Note

Il regista Robert Wise, già autore vent'anni prima di un capolavoro del cinema fantascientifico come Ultimatum alla Terra, avvolge le vicende in un clima di angoscia crescente.

Commenti (8) vedi tutti

  • Precisione matematica e serietà scientifica. Se non fosse per gli schermi dei computer, che hanno il loro fascino vintage comunque, potrebbe essere un film dell epoca di adesso. Da seguire con molta attenzione fino alla fine per chi ama la fantascienza. Voto 7,5

    commento di SuperFiore
  • Un film bellissimo per le ambientazioni, gli effetti ed il clima emotivo. Un piccolo capolavoro, un po' dimenticato dalla tv. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Funziona ancora.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Quando il film è più pernicioso dell'epidemia che racconta.

    commento di sasso67
  • Un capolavoro assoluto del genere !

    commento di Tex Murphy
  • Comincia bene, ma poi per lo spettatore e' solo una lunga agonia.

    commento di movieman
  • Film di fantascienza affascinante e appassionante, come solo in quegli anni si riusciva a fare. Raccomandato!

    commento di novanta
  • La trasposizione dal romanzo "dell'inventore" Michael Crichton è ottima. Il crescere lento e dettagliato della storia fantastica crea una grande suspence.

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Robert Wise ha attraversato con successo più di 80 anni di cinema americano, facchino alla RKO, tecnico del suono, montatore, regista e produttore, volendo individuare uno start point possiamo dire che la sua vera carriera inizia nel ‘41 con il montaggio di Quarto potere (subito Nomination agli Oscar) e finisce nel 2000 con il film per la TV Tempesta d’estate interpretato da… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ange88 di ange88
8 stelle

Un satellite precipita in una piccola cittadina. Improvvisamente tutti gli abitanti muoiono misteriosamente. Una squadra del governo impegnata nel recupero del satellite scoprirà che in realtà sono sopravvissuti un uomo anziano e un bambino. Portati assieme al satellite all’interno di un laboratorio supersegreto, un team di scienziati dovrà scoprire cosa ha causato la… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso l'8 maggio 2020 su Iris
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

ange88 di ange88
8 stelle

Un satellite precipita in una piccola cittadina. Improvvisamente tutti gli abitanti muoiono misteriosamente. Una squadra del governo impegnata nel recupero del satellite scoprirà che in realtà sono sopravvissuti un uomo anziano e un bambino. Portati assieme al satellite all’interno di un laboratorio supersegreto, un team di scienziati dovrà scoprire cosa ha causato la…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un satellite artificiale precipita sulla Terra e tutti gli abitanti di un villaggio, eccetto due, muoiono misteriosamente. Il satellite viene allora portato in un impianto di ricerca e degli scienziati scoprono che si tratta di una cellula extraterrestre... E' un film di fantascienza quasi interamente ambientato in un ambiente chiuso ma che, tuttavia, riesce ad essere intrigante, misterioso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Robert Wise ha attraversato con successo più di 80 anni di cinema americano, facchino alla RKO, tecnico del suono, montatore, regista e produttore, volendo individuare uno start point possiamo dire che la sua vera carriera inizia nel ‘41 con il montaggio di Quarto potere (subito Nomination agli Oscar) e finisce nel 2000 con il film per la TV Tempesta d’estate interpretato da…

leggi tutto
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un virus chiamato Andromeda si diffonde presso una cittadina degli Stati Uniti decimandone la popolazione, coagulando con una velocità impressionante il sangue delle vittime. Due superstiti, un vecchio ed un bambino di sei mesi, vengono raccolti da un'equipe di scienziati intenzionata a conoscere la natura del virus. Dopo diversi tentativi, i dottori Jeremy Stone (Arthur Hill), Charles…

leggi tutto

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Una sonda cade su un paesino del Missouri: porta con sé una sostanza sconosciuta che stermina i 60 abitanti, tranne un lattante e un vecchio.  Fatalità o un piano segreto finito male? Un gruppo di esperti si riunisce nella base Wildfire per indagare. Con una buona sceneggiatura e una salda idea di cinema si può fare un gran film di fantascienza che si svolge per 3/4…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

questo e' 1 tipico esempio di film "furbo". Nel senso che,se i primi 15-20' attirano lo spettatore x 1 visione misteriosa della cosa ed anche 1 certa cupezza di fondo,man mano che si prosegue nella visione veramente ci si ritrova catapultati in 1 "mondo scientifico" fatto di formule,numeri e chissa' quant'altro che risulta ai + poco comprensibile. Se vogliamo vederla cosi' aggiungo che il film…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il progresso come possibile causa di sterminio dell'umanità.E'il messaggio che si evince da questo film del sublime artigiano Wise tratto da un romanzo di Michael Crichton.Lo spunto è apocalittico:un razzo ritornando sulla terra si dimostra vettore di tremendo morbo che in un paese di poche anime uccide tutti tranne un vecchio alcolista e un bambino.E si cerca di debellare il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Lelez e gli irrinunciabili

Lele di Lele

Cosa dire, tanti altri film meriterebbero di aggiungersi a quelli già citati però penso che questi siano da vedere. Assicurano ritmo,tensione e non cadono mai nel banale. Consigliatissimi

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

Fantascienza 'angosciosa' dei '70.Intrisa di formule matematiche,chimiche,cifre,ragionamenti complicati,reazioni,colpi di scena ecc... + che dei 'soliti' effetti speciali a buon mercato di tanta che se ne è prodotto negli ultimi 20 anni. BELLA SCENEGGIATURA,BUONO IL CAST.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito